Dal 14 giugno i giovani chirurghi in congresso nella capitale

Più informazioni su

Dal 14 giugno i giovani chirurghi in congresso nella capitale –

Si terrà a Roma dal 14 al 16 giugno il 34° Congresso Nazionale della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi, che dopo il periodo di pandemia torna ad essere finalmente in presenza. L’evento, patrocinato dalle maggiori università di Roma, avrà luogo presso l’Hotel Villa Pamphili, e ospiterà studenti, specializzandi, infermieri e giovani chirurghi provenienti da tutte le Università e Aziende ospedaliere italiane.

Formazione, tecnologia e futuro del giovane chirurgo saranno i temi conduttori del Congresso, durante il quale verranno affrontati argomenti di chirurgia generale e specialistica in maniera dinamica e interattiva, con delle sessioni multidisciplinari centrate su argomenti trasversali, animate dal confronto tra ‘senior’ e giovane chirurgo attraverso relazioni, face-to-face, tavole rotonde e dibattiti sui temi caldi della chirurgia, oltre a sessioni infermieristiche centrate sul tema della qualità della cura del paziente, l’expertise infermieristica e il rischio professionale.

Vi saranno ampi spazi dedicati a corsi teorico-pratici rivolti in particolare a specializzandi e giovani specialisti che vogliano perfezionare le proprie conoscenze teoriche e abilità pratiche propedeutiche alla professione chirurgica.

Saranno infine affrontati assieme a figure istituzionali e professionali del mondo accademico, ospedaliero e giuridico i temi della formazione e della responsabilità professionale, che da sempre animano il dibattito sul problema del calo vocazionale dei giovani chirurghi apparentemente inarrestabile. (Com/Red/ Dire) (credit foto agenzia Dire)

Più informazioni su