Dalla Polverini ok alla realizzazione dell’Ospedale dei Castelli

Più informazioni su

    Sempre “caldo” il discorso sul futuro dell’ospedale dei Castelli. Ieri la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, uscendo da una riunione di giunta è tornata sull’argomento dopo che lo scorso 6 aprile erano emerse delle criticità rispetto al nosocomio nel tavolo tecnico sul piano di rientro sanitario tenutosi presso il ministero dell’Economia. Tra l’altro l’ospedale dei Castelli una volta che sarà realizzato permetterà di chiudere tre strutture. Di fatto non muta nessun tipo di numero dal punto di vista dell’offerta ospedaliera.

    Il governatore del Lazio ha spiegato che c’è stato il serio rischio di perdere 15milioni di euro se non si fosse andati avanti con il progetto. «La legge sull’accreditamento – ha spiegato la Polverini – è fatta. Tra qualche giorno verrà chiuso il verbale».

    Sulle parole della presidente della Regione Lazio è arrivato il commento congiunto di Bruno Astorre, vice presidente del Consiglio regionale del Lazio, e di Carlo Ponzo, presidente del Co.Re.Co.Co. Per Astorre e Ponzo “il Policlinico dei Castelli è un’opera strategica per tutto il territorio: come consiglieri regionali vigileremo con attenzione affinché gli impegni presi dalla Regione Lazio per la sua realizzazione siano mantenuti”

    Più informazioni su