Domani a Roma “Matti per la corsa”

Più informazioni su

    In occasione della Giornata mondiale della salute mentale l’Asl Roma 2 ha collaborato all’evento ‘Matti per la corsa’ che si terra’ domani a Roma presso il Parco della Caffarella, ingresso da largo Pietro Tacchi Venturi.

    Dalle 9 si correra’ una maratona a staffetta (gara a squadre) e una gara individuale di 10,5 km. Per le 14.30 e’ prevista la passeggiata archeologica, di circa 5 km, in cui i cittadini saranno guidati dai pazienti del Dipartimento di Salute Mentale.

    Inoltre, saranno presenti alcuni Centri diurni con i gazebo, e tra i premi che verranno assegnati vi saranno anche prodotti da loro realizzati.

    “La partecipazione agli eventi sportivi, ed anche solo a semplici camminate- ha dichiarato Flori Degrassi, direttore generale Asl Rm2- migliora la salute fisica e psichica, e per questa ragione abbiamo deciso di collaborare con entusiasmo a questa preziosa iniziativa organizzata dall’associazione di volontariato ‘Si puo’ fare di piu” che si occupa del disagio psichico e dall’Italia Marathon Club”.

    “Il ruolo di protagonisti dell’evento giocato dagli utenti del Dipartimento di Salute mentale, in piena integrazione con i cittadini- ha affermato Massimo Cozza, direttore del Dipartimento di Salute Mentale Asl Rm2- rappresenta un fattore importante di promozione della salute mentale di tutti”.

    Info su www.mattiperlacorsa.it.

    Più informazioni su