Libido Femminile e rimedi naturali utili

Più informazioni su

    cioccolata

    cioccolata

    Dalla natura gli aiuti contro il calo della libido femminile.

    Cioccolato, ostriche, peperoncino, mele e molti altri sono aiuti naturali per le donne che vogliono ritrovare un maggior desiderio sessuale. Molto spesso una sessualità abitudinaria e la stanchezza prendono il sopravvento, rendendo la libido di molte donne praticamente inesistente. Si può stuzzicare il palato, e soprattutto gli estrogeni (gli ormoni femminili) attraverso dei semplici pasti con nutrienti. Già in passato si conoscevano le qualità afrodisiache alimentari di spezie e aromi, ma quando la conferma arriva dalla scienza non si può non approfittarne. Ma quali sono i motivi che stanno alla base di questo calo del desiderio femminile? La menopausa chirurgica, il climaterio dovuto all’età, e l’uso di alcuni farmaci ormonali possono essere cause da tenere assolutamente in cosiderazione. Tuttavia spesso i motivi sono da ricercare anche in alcune condizioni patologiche come la depressione, l’ipertensione e le disfunzioni tiroidee e i farmaci assunti per curarle, che possono avere un impatto negativo sulla sessualità della donna.

    Il sesso e la dieta: un legame indissolubile

    Una dieta equilibrata, specie se coniugata ad una sana attività motoria, consente alle donne di mantenere un buono stato di forma fisica, caratteristica già di per sé utile per aumentare il desiderio sessuale: una donna che si piace è una persona capace di giocare con il suo corpo, mostrarsi al partner senza vergogna e stimolarne l’appetito sessuale oltre che il proprio.

    I benefici contro il calo della libido femminile dipendono soprattutto da cosa viene ingerito e dalle proprietà nutritive degli alimenti: ad esempio, la mela è un frutto dall’alto contenuto di florizina, un glucoside contenuto anche in ciliegie, pere e prugne con una struttura chimica simile a quella dell’estradiolo, responsabile della lubrificazione vaginale.

    Il sesso e la dieta camminano a braccetto, provare per credere! È stato riconosciuto dai ricercatori come le donne che consumano del cioccolato o amano il peperoncino abbiano un’attività sessuale più intensa, rispetto alle colleghe che evitano questi cibi.

    Frutta esotica e spezie per riaccendere la passione

    I frutti della passione di nome…e di fatto!  Si, perché per riaccendere la passione mangiare della frutta esotica come l’avocado, maracuja o il cocco non possono che fare bene alla sessualità femminile. Se si amano i cibi speziati si può andare in erboristeria a fare incetta di erbe e aromi che possano stimolare la fantasia culinaria e non solo.

    E ricordate, la natura ci offre i mezzi, ma anche l’occhio vuole la sua parte: abbiate cura di presentare i piatti, giocando con i colori, specie con il rosso.

    Nessuno dei cinque sensi va trascurato, accompagnando il pasto con un pò di musica adatta e perché no, gustando il cibo con le dita. Il risultato sarà quello di conquistare il vostro partner e godere con lui di un sesso voluto fortemente.

    Fonte: Vigorelle.it

    Più informazioni su