Sanità. Arriva a Roma il braccialetto che velocizza primo soccorso

Più informazioni su

    Mercoledi’, 22 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Policlinico Gemelli di Roma (aula 5 facolta’ di Economia, largo Francesco Vito 1) si terra’ la conferenza stampa ‘La tecnologia facilita e velocizza il primo soccorso’. La conferenza servira’ a presentare le ultime tecnologie salvavita, come ad esempio im, un braccialetto in silicone anallergico, utile per la sicurezza personale e per quella di tutta la famiglia, dai piu’ piccoli ai piu’ grandi, compresi i nostri amici animali.

    pronto soccorso

    pronto soccorso

    Tramite l’SOScode, riportato all’interno, il sistema consente di accedere ai dati utili al primo soccorso ed alla scheda sanitaria, di chiunque lo indossi. Il funzionamento e’ semplice ed intuitivo: basta scrivere il codice riportato all’interno del braccialetto sul sito web myim.it o nell’app, per identificare e geolocalizzare chi lo possiede.

    Il bracciale, una volta attivato, diventa una fonte di informazioni straordinaria anche per i professionisti del settore sanita’ come medici, infermieri e soccorritori, perche’ i dati memorizzati sul cloud contengono oltre alle indicazioni sull’identita’ del paziente che lo indossa anche lo storico sanitario.

    Grazie a queste tecnologie la percentuale di successo del primo soccorso e le cure successive diventano piu’ immediate ed efficaci. Per i bambini inoltre imKids puo’ diventare un gioco grazie ad un look allegro e colorato e, grazie alla realta’ aumentata, un robot virtuale insegna loro l’uso dello stesso e dell’app: una chiave ludica che aiuta il bambino ad apprenderne facilmente il funzionamento, e gli fornisce nello stesso momento gioco e tutela. La tecnologia di im e’ una sicurezza anche per i nostri amici animali visto che con imPet, la soluzione a loro dedicata, la targhetta si adatta facilmente sul collare, ed e’ un supporto efficace che in caso di smarrimento consente una rapida identificazione e l’accesso ai dati del libretto veterinario. Im nasce con l’idea di sviluppare tecnologie innovative per rendere il futuro piu’ sicuro.

     

    Più informazioni su