RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

XIII GIORNATA NAZIONALE PER L’EPILESSIA 2014

Più informazioni su

XIII GIORNATA NAZIONALE PER L’EPILESSIA 2014

A Roma “ Voci ed emozioni”

il concerto per la Giornata Nazionale per l’epilessia

Oratorio del Caravita – Via del Caravita – Roma
Sabato 10 maggio 2014 ore 20.15

–      Ingresso gratuito –

Roma, 7 maggio 2014 – L’epilessia coglie di sorpresa! Gioca d’anticipo, sostieni la ricerca, questo il claim della Giornata Nazionale dell’epilessia.In questa occasione, la sezione laziale della Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE) organizza un concerto di musica corale, finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche sociali dell’epilessia. L’esecuzione è a cura del Coro Polifonico RUTULI CANTORES di Ardea, diretto dal M° Costantino Savellonie del Coro Giovanile DIAPASON di Frascati diretto dal M° Fabio de Angelis. L’ingresso è gratuito, con offerta libera a favore della Fondazione LICE, volta a finanziare progetti di ricerca sull’epilessia. Lo spettacolo avrà inizio alle 20.15, per la durata di circa un’ora e mezza.

Nel corso della serata, medici epilettologi della LICE saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni e sensibilizzare la popolazione su tale malattia.

La Lega italiana contro l’epilessia è coordinata per il Lazio  dal Dott. Roberto de Simone, UOC Neurologia dell’Ospedale S. Eugenio di Roma.

Nel nostro Paese, l’epilessia conta oltre 500.000 malati, circa 30.000 casi nuovi all’anno e un’incidenza particolarmente elevata nei bambini. Tra i più piccoli, la fascia d’età più a rischio è quella sotto il primo anno di vita.

Per sostenere le attività della fondazione è possibile devolvere il 5X1000 del IRPEF alla Fondazione Epilessia LICE (Cod. Fiscale 97609380585): una buona azione che non costa nulla, ma che aiuterà a perseguire gli obiettivi della Fondazione di ricerca scientifica in campo epilettologico. Informati sui progetti www.lice.it www.fondazioneepilessialice.it  Facebook

Più informazioni su