Basket, anticipo a Casalpusterlengo per la Virtus Roma

Più informazioni su

    Attilio Caja

    Attilio Caja

    CAJA: «SERVIRA’ TANTA ATTENZIONE IN DIFESA, VOGLIAMO DARE CONTINUITA’ ALLE ULTIME PRESTAZIONI»

    Trasferta insidiosa per l’Acea Virtus Roma, che domani pomeriggio alle ore 16 affronterà l’Assigeco Casalpusterlengo nell’anticipo della 20° giornata di Serie A2 Ovest.

    La squadra lombarda, reduce dalla sconfitta esterna sul campo di Agropoli, viaggia a quota 18 punti in classifica insieme a Latina e Biella, precedendo la Virtus di due lunghezze. Il leader offensivo della squadra lodigiana è Darryl Jackson, che finora ha messo a referto 16.8 punti di media tirando con il 55% dall’arco, miglior percentuale del campionato. A supportare l’attacco rossoblù troviamo i 5.8 assist di media di Robert Fultz, che fanno del playmaker dell’Assigeco il miglior passatore della Serie A2 Ovest.

    La Virtus, reduce dalla prima vittoria nel girone di ritorno contro Rieti, ha svolto l’allenamento di rifinitura nella tarda mattinata di oggi e partirà nel pomeriggio verso Casalpusterlengo. Tutti a disposizione di coach Attilio Caja, che proprio nella gara di andata aveva fatto il suo esordio stagionale sulla panchina capitolina.

    Proprio coach Caja ha presentato così l’incontro: «Andiamo ad affrontare una squadra che all’andata aveva disputato un’ottima partita, mettendo in evidenza tutte le proprie potenzialità e dimostrando di potersi giocare delle chances per arrivare ai playoff. L’Assigeco fa della qualità di Fultz una chiave fondamentale per innescare tanto gli esterni Sandri e Jackson sul perimetro quanto i lunghi Poletti e Austin sotto canestro. Memori della partita di Roma dovremo essere pronti a prestare grande attenzione in difesa, mantenendo la gara su punteggi molto bassi per provare a “riprenderci” quella vittoria. Domenica contro Rieti abbiamo giocato bene, confermando quanto di buono avevamo espresso già ad Agrigento, vogliamo dare continuità a queste prestazioni perché solo in questo modo avremo la possibilità di portare a casa il risultato. La squadra ha lavorato bene in settimana nonostante qualche piccolo acciacco, tutti i ragazzi si sono allenati con grande applicazione dimostrando di aver capito che siamo entrati nel momento cruciale della stagione».

    Arbitreranno l’incontro i signori Emanuele Aronne (Viterbo), Angelo Caforio (Brindisi), Chiara Maschietto (Treviso).

    INFO UTILI

    Ex dell’incontro: Riccardo Casagrande (Acea Virtus Roma), Daniele Sandri (Assigeco Casalpusterlengo)

    I NOSTRI MEDIA

    Tv

    La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV PASS (http://tvpass.legapallacanestro.com) e in differita su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre) martedì 9 febbraio alle ore 23.

    Web

    Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo www.twitter.com/VirtusRoma.

    Più informazioni su