Basket, Virtus Roma. Difficile trasferta a Biella

Più informazioni su

    Attilio Caja

    Attilio Caja

    CAJA: «SCONTRO DIRETTO CONTRO UNA SQUADRA IN FIDUCIA»

    Trasferta dal sapore di spareggio per l’Acea Virtus Roma, che domani pomeriggio alle ore 18 affronterà l’Angelico Biella nel 23° turno di Serie A2 Ovest. La formazione guidata da coach Michele Carrea, sconfitta 79-68 mercoledì ad Agropoli, arriva da una striscia di cinque vittorie consecutive tra le mura amiche, ottenute contro Tortona, Latina, Casale, Siena e Rieti, che dopo un inizio di campionato difficile l’hanno spinta a quota 20 punti insieme a Latina, Casale e proprio Roma. Nelle ultime settimane i piemontesi hanno dovuto far fronte all’infortunio che ha messo fine alla stagione del lungo Mike Hall, sostituito dall’ex Casale Monferrato Will Saunders. Tra le fila dei piemontesi spicca il rendimento offensivo di Jazzmarr Ferguson, miglior realizzatore del campionato con una media di 23.3 punti segnati per gara. La Virtus, che all’andata si era imposta 83-77, ha vinto le ultime due gare contro Agropoli e Reggio Calabria e al Lauretana Forum cercherà la quarta una vittoria esterna a quasi due mesi dall’ultima contro Scafati. La squadra si è allenata questa mattina al Palazzetto dello Sport e raggiungerà Biella in serata.

    Coach Attilio Caja ha presentato così la partita: «Biella sta disputando un girone di ritorno molto buono, vittoria dopo vittoria ha ritrovato la fiducia che mancava a inizio stagione. L’infortunio di un giocatore chiave come Hall ha rappresentato una perdita importante, ma i rossoblù sono stati bravi a sostituirlo con un Saunders, un elemento già pronto che potrà dare il suo contributo sia al tiro che a rimbalzo. La leadership di Hall si è trasferita tutta nelle mani di Ferguson, attorno al quale si muovono tiratori pericolosi come Pierich, De Vico e proprio lo stesso Saunders. Infante è il perno difensivo della squadra, anima e leader emotivo dello spogliatoio oltre che il giocatore deputato al “lavoro sporco” a rimbalzo. Arriviamo a questa partita a pari punti, una vittoria in questo scontro diretto con una classifica così corta può cambiare ogni scenario da una giornata all’altra».

    Arbitreranno l’incontro i signori Matteo Boninsegna (Milano), Alessandro Saraceni (Zola Predosa, BO), Fabio Ferretti (Nereto, TE).

    INFO UTILI:

    Precedenti: 12-18 (9-5 a Biella)

    Ex dell’incontro: Alan Voskuil (Acea Virtus Roma)

    I NOSTRI MEDIA

    Tv

    La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com e in differita su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre) martedì 23 febbraio alle ore 23.

    Web

    Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo www.twitter.com/VirtusRoma.

    Più informazioni su