RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), l’Under 15 è già in forma: vinto il torneo di casa

Più informazioni su

Roma – L’Under 15 maschile del 3T Frascati Sporting Village è ormai prossima al debutto in campionato che avverrà il prossimo primo dicembre. La squadra di coach Andrea Casaburi ha fatto “le prove generali” nel torneo organizzato tra le mura amiche nel pomeriggio di sabato.

«Abbiamo sfidato Libertas Roma Eur e Pn Roma che tra l’altro incroceremo anche nel girone di campionato e assieme a loro c’era anche l’Ede Nuoto – racconta Casaburi – Il livello del torneo è stato sicuramente buono, ma i ragazzi hanno risposto in maniera convincente. Prima sono arrivati i tre successi nel girone all’italiana della prima fase e poi anche nella finale per il primo e secondo posto contro la Pn Roma, i ragazzi hanno fatto un’ottima partita e hanno vinto per 7-5. Sono contento di aver visto una prestazione difensiva quasi perfetta e per un gruppo che è molto rinnovato è sicuramente una nota di merito importante. Tra l’altro sono felice di aver visto il nostro Davide Silveri disimpegnarsi molto bene in porta, ruolo che gli ho trovato da questa stagione e in cui penso possa dare il suo contributo».

Casaburi ci tiene a ringraziare anche «tutte le società ospitate, ma in particolare il nostro club che ci ha permesso di organizzare questo importante torneo e di far arbitrare le finali per il terzo e il primo posto da un doppio arbitro federale: una cosa che raramente accade e che è sintomo di come in questa società si tenga molto alla cura dei particolari». L’Under 15 del 3T Frascati Sporting Village sarà la prima squadra a debuttare in campionato. «Ormai siamo molto vicini ai primi appuntamenti ufficiali, c’è fiducia nelle possibilità di questo gruppo che dalla vittoria nel torneo di sabato può sicuramente prendere autostima ed entusiasmo – rimarca Casaburi – In questi ultimi giorni ci concentreremo di più su alcuni aspetti tattici e cercheremo di farci trovare pronti per il debutto».

Più informazioni su