RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto) a testa alta al torneo di Taranto

Più informazioni su

Frascati (Rm) – Inizio d’anno con una bella trasferta per l’Under 17 e l’Under 15 maschili del settore pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village. I ragazzi tuscolani hanno affrontato ieri e l’altro ieri il torneo “Città di Taranto” sfidando blasonate squadre del centro-sud Italia.

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), l’Under 17 e l’U15 a testa alta al torneo di Taranto

Nello specifico l’Under 17 di coach Federico Piccioni ha battagliato al cospetto di Crotone e Impero Fasano, oltre che della formazione padrona di casa, mentre l’Under 15 di coach Andrea Casaburi ha sfidato Taranto, Crotone, Flegreo e Pomezia.

«I ragazzi hanno fatto un’importante esperienza in un torneo di alto spessore tecnico – commenta Massimiliano D’Antoni, responsabile del settore pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village – La nostra Under 17 è arrivata terza e l’Under 15 quarta al termine della due-giorni di gare e del girone all’italiana che è stato scelto come formula dagli organizzatori. Siamo contenti di quanto hanno fatto vedere in vasca i due gruppi che, tra l’altro, con questo tipo di esperienze aumentano la conoscenza e migliorano lo spirito di gruppo. Siamo consci che c’è ancora tanto lavoro da fare, ma la strada intrapresa è quella giusta».

A impreziosire la trasferta in terra pugliese è arrivato il premio a Francesco Zoncu, votato come miglior portiere della categoria Under 15. La carovana del 3T Frascati Sporting Village rientrerà in giornata per iniziare a preparare i prossimi appuntamenti. Per l’Under 17 il primo impegno è imminente e arriverà già domenica quando la squadra di Piccioni debutterà in campionato nella piscina del Frosinone.

3t-a-taranto-u17

3t-a-taranto-u17

Ma il week-end post-Epifania del club del presidente Massimiliano Pavia sarà molto intenso: sabato è in programma il secondo turno di campionato per l’Under 20 maschile, allenata dagli stessi D’Antoni e Piccioni e attesa dal match contro la Lazio. Sempre domenica è in programma anche il “Torneo della Befana”, organizzato dal 3T Frascati Sporting Village e dedicato alla categoria Under 17 femminile con le ragazze di coach Flavia Muccio che mercoledì 11 gennaio debutteranno nel loro campionato.

Va ricordato, infine, che nel mese di gennaio finalmente sarà tempo di gare ufficiali anche per le due prime squadre del club tuscolano: la serie C maschile giocherà il 14 gennaio a Anzio la sua prima di campionato, mentre per la serie A2 femminile bisognerà attendere fino al 22 gennaio.

Più informazioni su