RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

AS ROMA | Il Messaggero | DESTRO IN VIAGGIO DA ROMA VERSO RIO

Più informazioni su

Mattia Destro

Mattia Destro

Mattia Destro è pronto. Anzi, è quasi pronto per tornare a giocare. Il ginocchio operato in gennaio (dieci mesi fa…) non crea più problemi, ora si tratta soltanto di recuperare una buona condizione atletica (oggi test in famiglia tutto per lui) prima di mettersi, al cento per cento, agli ordini di Rudi Garcia. E ipotizzare che Mattia possa essere già convocato per la partita di lunedì 25 contro il Cagliari non è assolutamente azzardato.

Ormai è una questione di giorni, non più di settimane. Destro ha voglia di recuperare il tempo perduto, sapendo che ha ancora la possibilità di convincere il ct Cesare Prandelli a portarlo l’anno prossimo in Brasile. Ha più di un girone di campionato per riuscirci e la Roma potrebbe dargli una mano determinante. Lui sa che il ct lo stima profondamente avendolo etichettato – nell’agosto dello scorso anno – come «il centravanti dell’Italia del futuro».

Curiosità: oggi l’Italia gioca contro la Germania a San Siro, cioè nello stadio in cui Mattia ha collezionato la quarta e ultima (per ora…) presenza con la Nazionale, Italia-Danimarca 3-1, 16 ottobre 2012. E non v’è dubbio che stasera, davanti alla tv, Destro ripenserà con un pizzico di speranza a quella sera milanese. (…)  (Mimmo Ferretti)

Più informazioni su