RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

AS ROMA NEWS | La Roma una formazione da mondiale

Più informazioni su

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi

La lista dei romanisti che potranno partecipare ai mondiali è quasi completa. Domani sera si risolverà il dubbio  Torosidis e Lobont, con il primo favorito sul secondo per aver vinto (3-1) lo spareggio d’andata.

Nella lista fanno parte, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera “De Rossi, Pjanic e Strootman, cioè il centrocampo titolare, sono sicuri di andare e imprescindibili per Italia, Bosnia e Olanda; lo stesso si può dire per Bradley con gli Stati Uniti e per quello che si qualificherà tra Torosidis (Grecia) e Lobont (Romania). Gervinho – tornato nella Capitale rinfrancato dalla qualificazione e pronto per Garcia – è una delle stelle della Costa D’Avorio mentre Maicon”.

 Tra i quasi sicuri della convocazione c’è Alessandro Florenzi,  Morgan De Sanctis potrebbe tornare a «furor di popolo» un po’ per il suo rendimento e un po’ perché la sua esperienza e il suo essere leader sono le qualità che mancano agli altri portieri, Buffon escluso, in rosa.

Poi c’è Federico Balzaretti: è stato a lungo titolare in azzurro, poi la disastrosa scorsa stagione gli ha fatto perdere il posto. Ci spera Mattia Destro, che ha cinque mesi scarsi per provare a convincere Prandelli, ma prima dovrà riuscirci con Garcia.

E poi c’è Totti, se a giugno starà bene fisicamente, non portarlo sarebbe un delitto.

Più informazioni su