AS ROMA. N’Zonzi è atterrato all’aeroporto di Ciampino

Più informazioni su

AS ROMA – Accordo chiuso in piena notte per Steven N’Zonzi, il centrocampista francese è il dodicesimo acquisto della Roma 2018/19. A Roma N’Zonzi ritroverà il d.s. Monchi, che l’ha scoperto allo Stoke City, in Inghilterra, e portato a Siviglia nel 2015.

E’ atterrato da poco all’aeroporto di Ciampino quello che dovrebbe essere, dopo l’ok dei medici, il nuovo acquisto della Roma. Si tratta del centrocampista francese Steven Nzonzi, proveniente dal Siviglia. Il fresco campione del mondo, di origini congolesi, sarebbe il dodicesimo volto nuovo del team giallorosso di questa estate. Una cinquantina di tifosi capitolini hanno accolto con cori festanti il francese.

AS ROMA – N’Zonzi in arrivo a Ciampino

La telenovela N’Zonzi è arrivata alla fine e si è chiusa con esito positivo. Dopo tre stagioni vissute a Siviglia, dunque, il campione del mondo sbarca nella Capitale, dove è atteso per le 13.30 con arrivo all’aeroporto di Ciampino (dove quest’estate sono già arrivati Pastore e Olsen e dove avrebbe dovuto sbarcare anche Malcom).

Il calciatore ha lasciato Siviglia, direzione Roma. Alle 13:30 atterrerà a Ciampino, per poi sostenere le visite mediche.

La fumata bianca è arrivata a notte inoltrata, con un accordo che dovrebbe portare nelle casse del club andaluso circa 32 milioni (bonus inclusi, con una parte fissa che dovrebbe oscillare tra i 28 ed i 30 milioni). Una cifra inferiore, dunque, rispetto alla clausola rescissoria (35 milioni), ma che la Roma ha dovuto alzare rispetto ai 25 milioni iniziali per convincere il Siviglia a lasciar partire il giocatore (che aveva con gli spagnoli un accordo ancora per due stagioni).

AS ROMA – N’Zonzi il contratto

Secondo le indiscrezioni il contratto dovrebbe essere un quadriennale da circa 3 milioni di euro più bonus. Il giocatore arriva a Roma per essere il perno del centrocampo, l’uomo davanti alla difesa. A questo punto Daniele De Rossi potrebbe rischiare il posto.

Per il momento non ci sono novità per Maxime Gonalons, che allo stato attuale rischia anche di andare fuori dalla lista Champions. Il che potrebbe convincerlo definitivamente a lasciare Roma proprio in questi ultimi giorni di mercato.

Più informazioni su