RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

AS ROMA – Totti ai tifosi, abbiamo bisogno del vostro supporto

Più informazioni su

Francesco Totti

Francesco Totti

AS ROMA NEWS – Ieri è stato Francesco Totti a lanciare l’appello ai propri tifosi, dopo la squalifica dei Distinti Sud per la gara con l’Inter: «La Roma sta facendo una grande stagione, abbiamo ancora molto da giocarci e noi come squadra ci crediamo davvero — si legge nel comunicato scritto dal numero dieci — abbiamo però bisogno del supporto dei nostri fantastici tifosi, a cui siamo ormai abituati».

«Giocare con le curve chiuse non è la stessa cosa — continua Totti — e anche dalla tribuna domenica sera ho avvertito una sensazione strana. Mi auguro che fino alla fine della stagione i tifosi non compromettano la possibilità di starci vicino».
Distinti sud squalificati per la gara con l’Inter dopo i cori contro i tifosi napoletani durante la partita con la Sampdoria, 80 mila euro di multa e rinvio a martedì prossimo da parte dell’Alta Corte del Coni sul ricorso presentato dalla Roma in merito alla chiusura di entrambe le curve per due giornate (una è stata già scontata appunto tre giorni fa). 
Il vero rischio però è che la Roma possa incorrere in penalizzazioni, e sarebbe una beffa visto che la squadra è impegnata nella rincorsa alla Juventus.
Sui social network e sulle radio private logicamente si vivi la divisione tra chi vuole sposare in pieno la linea dura e che intendono continuare a manifestare il loro dissenso contro una norma che reputano ingiusta, e quelli che vorrebbero che i «contestatori» facessero un passo indietro.
Intanto a Trigoria non arrivano buone notizie per Maicon, che ha riportato una lesione di primo grado albicipite femorale della coscia sinistra, che gli farà saltare la gara di sabato sera, mettendo a rischio anche quella con l’Inter.

Più informazioni su