AS ROMA. Totti a fine campionato saprete tutto

Più informazioni su

    AS ROMA. Totti a fine campionato saprete tutto, mancano 23 giorni, avete aspettato un anno…

    AS ROMA. Francesco Totti non si sbottona e continua a rimandare il suo annuncio riguardo al futuro professionale che lo attende. “A fine campionato saprete tutto. Mancano 23 giorni, avete aspettato un anno…”.  Romanews.

    Il capitano della Roma, in compagnia di Radja Nainggolan, si è recato in serata al Palazzetto dello sport di viale Tiziano per assistere a gara-3 della sfida tra la Virtus Roma e il Ravenna, valida per i playoff di Serie A2 di basket. Prima dell’inizio dell’incontro il pubblico presente sugli spalti ha tributato un lungo applauso a Totti, che ha ricevuto in regalo dal presidente della Virtus, Claudio Toti, una casacca n.10 con tutte le firme dei giocatori.

    AS ROMA - Francesco Totti

    AS ROMA – Francesco Totti

    As Roma. Emerson: 4 partite 4 finali, dobbiamo fare piu’ punti possibile

    Roma, ultime notizie. “Mancano quattro partite che per noi sono quattro finali. Dobbiamo fare piu’ punti possibile”. E’ quanto afferma Emerson Palmieri, intervistato dal Roma Match Program alla vigilia della trasferta di Milano dove i giallorossi di Spalletti incontreranno il Milan dell’ex aeroplanino Montella.

    Lo scorso anno il difensore italo-brasiliano ha segnato proprio a San Siro il primo gol con la maglia della Roma.

    “A San Siro ho segnato il mio primo gol e ogni volta che ci torno il ricordo torna vivo. Pero’ adesso e’ un’altra storia! Spero di aiutare la squadra e se capitasse un altro gol sarei molto contento” dice Emerson.

    “Ricordo l’esultanza insieme ai miei compagni, in quella occasione ho visto che tutti mi volevano bene. E’ importantissimo sapere che la squadra ti sta vicino. E’ passato praticamente un anno, sono cresciuto, ho un altro peso all’interno della squadra, le mie responsabilita’ sono aumentate. Sono molto contento perche’ mi sono sempre dato da fare per arrivare a questo livello e voglio continuare a lavorare per migliorare ancora di piu'”.

    A S Roma – Emerson e la sconfitta nel derby

    Tornando alla sconfitta nel derby contro la Lazio, Emerson Palmieri sottolinea: “E’ stata una gara durissima, forse il primo tempo abbiamo giocato meglio noi, abbiamo fatto quello che il mister ci ha chiesto, tenere la palla e fare gioco. Poi abbiamo preso un gol con un po’ di sfortuna proprio quando stavamo facendo meglio. Il calcio e’ cosi’, gli episodi cambiano le partite, non abbiamo fatto gol quando abbiamo creato le occasioni e loro ne hanno approfittato e hanno vinto la partita”.

    a.s. roma – Ma ora bisogna ripartire dopo la cocente delusione: “E’ un po’ difficile perche’ non e’ mai semplice perdere un derby… per noi, per i tifosi, per la Roma. Ma noi siamo la Roma e la Roma deve saper superare questi momenti difficili. Siamo secondi e abbiamo una partita importante domenica e dobbiamo vincere”.

    Tornando alla sfida di domenica contro il Milan, avverte: “Sara’ una gara dura perche’ anche loro vengono da due partire difficili. Il Milan vive un momento di difficolta’: hanno perso in casa contro l’Empoli e poi hanno pareggiato a Crotone. Vogliono vincere come noi perche’ per loro e’ una occasione per cambiare la situazione in cui sono, dobbiamo stare attenti”. Il Napoli e’ distante solo un punto e nella prossima giornata giochera’ prima della Roma. Scendere in campo conoscendo il risultato degli azzurri puo’ condizionare i giocatori giallorossi…

    “Dobbiamo mantenere la tranquillita’ e pensare a fare risultato. Dobbiamo fare il nostro. Abbiamo una gara importante e dobbiamo pensare solo a noi, non a chi ci sta dietro in classifica. Se giochiamo come sappiamo il secondo posto e’ nostro”.

    Sulla convocazione per lo stage in maglia azzurra,  Emerson Palmieri conclude: “E’ stata una bellissima esperienza che non mi aspettavo a solo 22 anni. Una nazionale cosi’ importante come l’Italia… spero di tornarci anche in futuro. Il mister mi ha detto detto che devo continuare a fare bene nella Roma. Devo meritare nuove convocazioni facendo bene con la mia squadra, che deve essere sempre il mio primo pensiero”.

    Più informazioni su