RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Coppa Italia, Roma ai quarti: 3-0 alla Fiorentina. Luis Enrique: “Bravi e fortunati”

Più informazioni su

Roma (4-3-3): Stekelenburg 6.5; Cicinho 6 (24′ st J.Angel 6), Kjaer 6.5, Heinze 6, Taddei 6; Gago 6, Viviani 6 (1′ st Perrotta 6), Greco 6; Lamela 7.5, Totti 6.5, Bojan 5.5 (16′ st Borini 6.5). (18 Curci, 4 Juan, 15 Pjanic, 47 Caprari). All. Luis Enrique 6.5. Fiorentina (3-5-2): Neto 5; Camporese 6, Natali 5.5, Nastasic 5.5, Cassani 6, Montolivo 6; Salifu 6, Behrami 5.5 (33′ st Lazzari sv), Pasqual 5.5 (24′ st Vargas 5); Liajic 6 (16′ st Cerci 5.5), Jovetic 5.5. (60 Pazzagli, 5 Gamberini, 20 Munari, 29 De Silvestri). All.: Delio Rossi 6. Arbitro: De Marco di Chiavari 6.5 Reti: 8′ e 21′ st Lamela, 31′ st Borini Angoli: 3-2 per la Fiorentina Recupero: 0′ e 2′ Ammoniti: Liajic per gioco scorretto Spettatori: 16.320 paganti per un incasso di 179.627 euro.

Sulle ali di Lamela la Roma supera la Fiorentina e passa ai quarti di Coppa Italia. All’Olimpico, dopo aver tremato nei primi venti minuti, i giallorossi si guadagnano la qualificazione nella ripresa, sfruttando cinici gli errori della retroguardia viola e andando a segno due volte con Lamela e sigillando il risultato con Borini. Totti decisivo con due assist per l’argentino nei primi due gol. Ora appuntamento a Torino, il 25 gennaio, in casa della Juventus: gara secca, una delle due squadre dovrà abbandonare il sogno della ‘Decima’, l’altra continuerà a inseguire la Stella d’Argento

«Siamo stati fortunati, perchè la Fiorentina ha sprecato delle vere occasioni, ma anche bravi a fare un buon secondo tempo. Sono contento del lavoro della squadra». Il passaggio del turno in coppa Italia fa piacere a Luis Enrique, che ai microfoni di Sky ha elogiato gli avversari e i propri giocatori. «Nel secondo tempo abbbiamo meritato di vincere, creando occasioni e trovando tre buoni gol – ha detto il tecnico giallorosso – e questo mi fa piacere anche per i tifosi, specie per quelli che sono venuti allo stadio con questo freddo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.