RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

De Rossi: “Campionato difficile” Totti: “Segnale di crescita”

Più informazioni su

«La classifica dice questo, è un campionato difficile e non c’è solo la Lazio, ma la corsa è riaperta». Il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, prestato alla difesa nella vittoria con il Novara ammette che esiste ancora qualche spiraglio per il terzo posto e fa ma culpa sul primo gol preso dai giallorossi. «È stata una svista mia – aggiunge il giallorosso ai microfoni di Sky dopo il successo sul Novara per 5-2 – giocare dietro è qualche cosa di nuovo».

«Siamo riusciti a ribaltare il risultato e poi abbiamo assunto il controllo della partita, e questo per la Roma è un fondamentale segnale di crescita». Francesco Totti è soddisfatto per il modo in cui la Roma è riuscita a superare 5-2 il Novara. Il capitano giallorosso, nel suo blog ufficiale, ha sottolineato i meriti del gruppo di Luis Enrique, senza però dimenticare l’avversario affrontato e battuto sul campo: «Oggi abbiamo vinto con una bella cinquina, in attacco abbiamo prodotto tanto e nonostante il primo caldo ci siamo mossi bene». «C’è comunque da dire che in Serie A non esistono mai partite facili – ha ricordato il numero 10 -, tutte le squadre che s’incontrano nel nostro campionato sono ordinate e ben messe in campo. Il Novara poi veniva da risultati positivi e ha mostrato d’essere in salute segnando abbastanza presto». Non abbastanza però per fermare la rimonta della Roma. «È in questi momenti che si può valutare la maturità di una squadra, dal modo in cui reagisce al colpo subito senza cambiare approccio – ha spiegato Totti -: noi siamo riusciti a ribaltare il risultato e poi abbiamo assunto il controllo della partita e questo per la Roma è un fondamentale segnale di crescita».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.