RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

La Roma batte l’Atalanta nella gara d’esordio

Più informazioni su

Buongiorno Popolo Giallorosso… La Roma batte l’Atalanta nella gara d’esordio.

Vittoria figlia di episodi (la punizione di Kolarov che passa sotto i tacchetti della barriera o il palo di Ilicic praticamente all’altezza della linea di porta) ma anche della grande voglia della squadra.

Le gambe sono imballate, e a questo punto della stagione non potrebbe essere altrimenti. Di Francesco ha dimostrato di saper adattare le proprie idee al momento del suo gruppo, rinviando al mittente (i soliti…) l’accusa di essere un “integralista”.

I tre punti non devono e non possono però nascondere problemi che ieri si sono evidenziati e che nulla hanno a che fare con la condizione atletica, fisiologicamente approssimativa visto che siamo alla prima stagionale.

I gravi errori di Manolas in appoggio sono la dimostrazione che la Roma ha assoluto bisogno di un centrale che sappia impostare.
Altro problema è che con Bruno Peres in campo, l’esterno offensivo di quella fascia deve fare più da supporto al brasiliano (e ieri Defrel in questo è stato encomiabile) che da attaccante con notevoli ripercussioni sulla fase offensiva della squadra.

Per migliorare ci sarà modo e tempo, ora godiamoci questi importantissimi tre punti.

Andrea Felici

Buongiorno Popolo Giallorosso… La Roma batte l'Atalanta nell…

Buongiorno Popolo Giallorosso… La Roma batte l'Atalanta nella gara d'esordio.

Pubblicato da Roma Daily News su lunedì 21 agosto 2017

Più informazioni su