La Roma: nuovo numero in edicola

Più informazioni su

    «Sono qui per tentare di vincere». Parole di Zdenek Zeman, rilasciate in un’intervista alla rivista ufficiale, La Roma, in edicola: «Quello che ho ritrovato – le parole del tecnico – è la passione della gente di questa città, che prima mi incontrava per le strade e mi chiedeva di tornare. Ora che la cosa è diventata realtà, si aspetta qualcosa da me. Poi, magari, se le cose andranno male mi tirerà le pietre». A proposito di Totti, chiarisce: «Io nutro grandi aspettative su Francesco, ho sempre dichiarato che per me è un fuoriclasse e mi aspetto che si comporti di conseguenza». Per quanto riguarda il resto del gruppo, poche regole, ma precise: «Ho dato ai ragazzi i comportamenti di base. Voglio dare loro le norme da rispettare un po’ alla volta, non si impara tutto insieme. Poi mi auguro che le assimilino presto, sono le regole base, dovrebbero essere cose normali, anche se ho visto che non sempre erano scontate».
    All’interno, una statistica svela tutti i gol realizzati dalle squadre di Zeman in Italia, da Licata a Pescara: 1136 reti in 746 partite tra C2 e A (24 campionati). Di media, 47.3 gol a stagione, 1.52 a partita. Meglio di altri due tecnici italiani di dichiarata vocazione offensiva: Spalletti (697 gol in 501 partite, 41.00 di media a campionato, 1.39 a partita) e Sacchi (375 gol in 219 partite, 41.6 di media a campionato, 1.27 a partita).
    Colloquio con il Commercial Director AS Roma, Christoph Winterling: «Stiamo già lavorando alla maglia del prossimo anno – confida il manager – Le potenzialità del nostro marchio sono enormi. Siamo partiti da un ottimo punto, ottantotto milioni di fans in tutto il pianeta, ma ci sono ampi margini su cui dover e poter lavorare. L’amore del nostro pubblico per noi è una grossa opportunità, ma anche una responsabilità».
    Il servizio con le foto esclusive del raduno a Trigoria e del ritiro a Brunico. Inoltre, un forum con undici inviati di giornali e radio: impressioni e valutazioni sul periodo a Riscone con Zeman e i suoi metodi di allenamento.
    Approfondimenti sulla tournée in America, sul nuovo Centro Servizi AS Roma, sulla Hall of Fame, sulla stagione del settore giovanile giallorosso, sui numeri dell’ultimo campionato con Luis Enrique, sulla notte di Kansas City e sull’Europeo di De Rossi.
    Le immagini e le lettere dei tifosi, le rubriche di AIRC e UTR.

    Più informazioni su