RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

La Roma parte per Milano, curiosità e cifre sulla sfida

Più informazioni su

Comincia dall’aeroporto Leonardo Da Vinci l’avventura della Roma, in partenza per Milano, per la sfida di domani sera al Meazza contro l’Inter Dopo la conferenza stampa nel centro sportivo «Fulvio Bernardini» di Trigoria e una breve pausa, la squadra giallorossa di Luis Enrique ha raggiunto lo scalo romano per imbarcarsi su un volo di linea Alitalia. Ad attendere i giocatori, come ormai accade di consueto ad ogni trasferta della squadra giallorossa, un gruppetto di tifosi, per lo più dipendenti aeroportuali, pronti a farsi firmare autografi dai calciatori. Primo a scendere a passo spedito dal pullman della società Taddei, cuffie in testa e sguardo serio, seguito da Heinze, Burdisso, De Rossi – occhiali da sole calati sul volto e cuffie – quindi Bojan, Pizarro e compagni. A chiudere il gruppo capitan Totti e Borriello, sguardi sornioni e sorrisi non lesinati per i loro fan.

L’Inter ha perduto solo una delle ultime 60 gare interne disputate in serie A: è accaduto il 14 novembre 2010, quando il Milan si impose per 1-0. Nelle altre 59 partite prese in esame lo score interno nerazzurro è di 46 successi (di cui 13 nelle ultime 13 gare disputate) e 13 pareggi. Ottava sfida ufficiale tra Gasperini e la Roma e finora non è mai stato pareggio: lo score è di 2 successi per l’attuale tecnico dell’Inter e 5 affermazioni giallorosse. In queste 7 gare disputate le squadre di Gasperini hanno sempre subito gol, per un totale di 15 reti incassate. La Roma ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 14 gare ufficiali disputate in casa dell’Inter, per un totale di 25 marcature. L’ultimo digiuno giallorosso risale al 15 giugno 2005: Inter-Roma 1-0 (coppa Italia). Non era mai accaduto che la Roma segnasse, nella storia, con tanta frequenza in casa dell’Inter. Daniele De Rossi ha nell’Inter la squadra contro cui ha segnato il maggior numero di gol ufficiali nella propria carriera professionistica in Italia: sono 6 su 44, mentre il nerazzurro Julio Cesar è il portiere a cui ha segnato di più, 4 gol. (A cura di Football Data)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.