Lazio-Roma, le parole di Rudi Garcia al termine della partita

Più informazioni su

    Rudi Garcia

    Rudi Garcia

    (AS ROMA NEWS) – Questa l’analisi del mister della Roma Rudi Garcia ai microfoni di Sky. «Abbiamo fatto una partita seria, ma per vincere bisogna essere migliori nell’ultimo passaggio o nel penultimo: è questo che è mancato».

    «Ma è un punto fuori casa – dice l’allenatore della Roma -, abbiamo visto che non bisogna solo attaccare, bisogna anche essere più determinati davanti alla porta, come nell’occasione di Pjanic che avrebbe potuto tirare di prima».

    “Bastos? Ha giocato con entusiasmo: e’ entrato bene in partita e ha provato buona giocate. Puo’ giocare in tutti i ruoli sulla fascia sinistra: avanti, come si e’ visto oggi, ma anche a centrocampo e in difesa. Ci dara’ senz’altro una grande mano. Guardando la classifica, questo pareggio odierno puo’ sembrare non positivo; ma puo’ succedere di attaccare molto e di non riuscire a segnare”.

    “E’ vero – ha aggiunto Garcia – che non abbiamo perso punti rispetto alla Juventus; ma potevamo anche guadagnare qualche cosa. Di certo, i risultati di oggi dimostrano che il nostro 3-1 ottenuto a Verona e’ stato un grande risultato”, ha aggiunto il tecnico francese. “Adesso, pero’, dobbiamo guardare avanti. Dobbiamo riposare e concentrarci subito sull’imminente impegno di Coppa Italia, dove troveremo un Napoli con un giorno in piu’ di ossigeno a disposizione”.

    «Sul piano fisico ho trovato bene la squadra, abbiamo giocato con energia – risponde Garcia -. Non abbiamo fatto buone scelte davanti alla porta, quando dovevamo tirare di prima abbiamo fatto un controllo e viceversa. È mancata la buona scelta davanti alla porta».

    Più informazioni su