Pellegrini nel recupero, la Roma batte 4-3 lo Spezia

Roma – Dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia con lo Spezia e il trambusto conseguente all’incredibile sesto cambio, la Roma ospita all’Olimpico ancora lo Spezia di Italiano, in quella che è l’ultima giornata del girone d’andata.

Mayoral e Roma in vantaggio
Superato il quarto d’ora i giallorossi si portano in vantaggio: Spinazzola lancia in campo aperto Pellegrini, il numero sette controlla palla e dopo essere avanzato di qualche metro mette a centro area un rasoterra mancino perfetto per l’accorrente Mayoral, che batte Provedel.

Papera di Pau Lopez
Passano solo sette minuti e gli spezzini trovano la rete del pari con Piccoli, lesto a respingere in rete su un evidente errore del portiere romanista, il quale smanaccia l’innocua conclusione di Farias lasciando appunto la sfera a disposizione di Piccoli.

Ancora Mayoral
Nel secondo tempo la partita si stappa, con la Roma che si riporta avanti grazie al triangolo tra Mayoral e Veretout, con il francese che serve un perfetto pallone di ritorno allo spagnolo, il quale di prima intenzione con un destro a incrociare batte ancora Provedel.

Prima rete di Karsdorp
Tre minuti più tardi i padroni di casa mettono due reti tra se e lo Spezia: ottima azione in velocità di Spinazzola sulla sinistra, l’ex Juventus arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l’area venendo poi depositato in porta dall’accorrente Karsdorp.

Farias la riapre
Passano altri quattro minuti e i liguri tornano in partita: sponda di Galabinov di testa a servire Farias, la cui finta disorienta Kumbulla consentendo allo stesso attaccante spezzino di ritrovarsi a tu per tu con Pau Lopez e a batterlo col sinistro.

Verde segna ancora
Giunti allo scoccare del novantesimo, e dopo la rete siglata in Coppa Italia tre giorni fa, l’ex di giornata Daniele Verde segna nuovamente. Colpo di testa in avanti di Farias, Smalling liscia clamorosamente il pallone permettendo all’ex giallorosso di battere Pau Lopez sul suo palo.

Pellegrini nel recupero
Quando sembrava tutto nuovamente perso, ecco che la Roma la porta a casa grazie alla rete del suo capitano di giornata: cross dalla sinistra di Spinazzola, Bruno Peres dall’altra parte controlla e rimette al centro per il liberissimo Pellegrini, il cui destro di prima consegna i tre punti ai giallorossi, con Fonseca che si fa tutto il campo per festeggiare insieme ai suoi calciatori.

Tre punti, ma sette camicie sudate
Vittoria di carattere ma anche molto sudata, con uno Spezia che dopo la bella prova in Coppa Italia fa vedere di volersela giocare a viso aperto. Tanti errori individuali nella Roma, e anche qualche errore di reparto, ma anche molto occasioni create e purtroppo molte sprecate. Questa volta la Roma riesce a portarla a casa comunque, che sia un buon segnale di ripresa in vista dei prossimi impegni.

Andrea Trupiano