RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Presentata oggi all’Ara Pacis la nuova maglia della As Roma – Foto

Più informazioni su

E’ stata presentata oggi, nella splendida cornice dell’ Ara Pacis, la nuova maglia della Roma per la stagione 2012-2013.

Il tutto realizzato e confezionato dalla Kappa, partner storico dell’ As Roma.

L’ attore Massimo Ghini ha condotto l’ evento realizzato “per questa maglia storica” alla presenza di alcuni campioni della Roma rappresentativi di diverse epoche, da Bruno Conti a Marco DelVecchio, da Sebino Nela a Vincent Candela, oltre che dei rappresentati del club, dal direttore generale Framco Baldini, all’ ad Claudio Fenucci, al ds Walter Sabatini, al direttore commerciale e marketing Christoph Winterling e dei dirigenti Kappa, Paolo Fulgenzi (Sport Sponsorship Group Manager) e Emanuele Ostini (Global Brand Manager).

La divisa con un forte richiamo alla tradizione, indossata dal giovane centrocampista Valerio Verre, anche per venire incontro alle richieste della tifoseria. C’è il ritorno al colletto che aveva caratterizzato le maglie storiche delle stagioni tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80, con il bordo arancio a contrasto, oltre al recupero del caratteristico colore rosso porpora.

Si torna ai calzettoni dello stesso colore della maglia con fascia orizzontale arancio.

La data e i numeri della presentazione non sono stati scelti a caso: proprio oggi cade infatti l’ ottantacinquesimo anniversario della fondazione dell’ As Roma, e dalle ore 19,27 di questa sera – e fino a mezzanotte- sara’ possibile acquistare straordinariamente le nuove maglie negli As Roma Store ricevendo un omaggio celebrativo della ricorrenza.

“Siamo orgogliosi di presentare la nuova maglia dellaRoma il 7 giugno, nel giorno in cui e’ nata la societa’. Per questo abbiamo scelto un luogo come l’ Ara Pacis. Questo prodotto e’ fondamentale a livello di visibilita’ nel mondo, perche’ la maglia della Roma rappresenta la storia antica di una squadra di calcio, ma e’ anche un inno alla modernita’”, ha spiegato Winterling.

“Ho disegnato la mia prima maglia dellaRoma nel 2000, tante volte Kappa e Roma sono state vicine e hanno lavorato insieme. Lo stile e’ quello della societa’, noi siamo la tecnologia”, ha spiegato Ostini. La Roma ha inoltre spiegato che la “prima maglia e’ unica”, mentre la seconda maglia sara’ presentata nella tourne’ e in America e la terza sara’ indossata nel ritiro di Brunico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.