RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma, Andreazzoli: “Quella di oggi è una vittoria importantissima”

Più informazioni su

Vittoria importante? Sì, importantissima: è allo stesso livello di Roma-Juventus. Oggi non giocavamo sul nostro terreno migliore. Siamo considerati una squadra di fioretto e invece abbiamo messo in campo tanta ferocia, contro degli avversari che puntano molto sull’aspetto fisico. Questo era proprio uno degli atteggiamenti che avevo chiesto alla squadra: è stato un gran successo.
L’Atalanta ha fatto il possibile per portare a casa l’intera posta in palio. Ci siamo riusciti noi e grazie a da questa vittoria ne usciamo molto rafforzati.

Pjanic? Sono molto soddisfatto della sua prestazione. C’è ancora da lavorare a centrocampo, perché i due mediani devono giocare più coordinati tra loro. Siamo in tempo per poter modificare le cose, abbiamo fatto solo undici allenamenti e stiamo sistemando il tutto gradualmente. I ragazzi hanno già una parziale idea di quello che cerco e tendono a mettere in pratica le mie richieste.

Lamela? Sarebbe troppo facile dire che il calciatore ancora non ha capito cosa fare, forse la responsabilità è anche la mia che non riesco a spiegargli bene cosa voglio: i suoi movimenti ancora non sono i migliori, ma per quanto riguarda l’impegno, la voglia di fare e la voglia di lottare ci siamo al cento per cento. Gli ultimi minuti abbiamo tenuto palla proprio grazie ad Erik, che si è piazzato vicino alle bandierine: mi sembrava di vedereTotti a volte.

Torosidis? Rivedere il suo gol mi manda in visibilio. Balzaretti, l’esterno sinistro, scarica palla su Bradley che lancia per Torosidis, il nostro esterno destro: per me è il massimo.
Il prossimo anno? Sarei prontissimo a fare l’allenatore della Roma, ma adesso non è questo il mio obiettivo. Qual è il mio vero obiettivo? Vedere i calciatori uniti, che esultano con la panchina e lo staff tecnico, come hanno fatto oggi. Questo è già uno. La classifica? Inutile guardarla ora. »

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.