Roma-Bologna. Pre partita

Più informazioni su

     

    ASROMA – Questa sera, alle ore 20.45, la Roma ospiterà allo stadio Olimpico il Bologna di Roberto Donadoni. Contro i rossoblu la seconda gara consecutiva tra le mura amiche dopo aver piegato 1-0 il Crotone solamente mercoledì scorso.

    Per la gara in programma oggi, valida per la giornata n° 11 del massimo campionato di calcio, Eusebio Di Francesco effettuerà nuovamente una consistente rotazione tra gli 11 titolari in campo.
    Sicuramente non sarà della partita Rick Karsdorp, sottoposto ad operazione chirurgica ieri per la ricostruzione del menisco anteriore sinistro, andato in pezzi alla prima gara ufficiale dell’olandese con la maglia giallorossa. Altro assente sicuro Kostas Manolas: per il greco, però, i tempi di recupero sono ben inferiori e il centrale potrebbe essere già chiamato in causa martedì in Champions League.
    Al posto del terzino 1995 scenderà probabilmente in campo Bruno Peres, in ballottaggio con Florenzi per una casacca da titolare ma in vantaggio su quest’ultimo. Al posto di Manolas, invece, Federico Fazio. Accanto all’argentino dovrebbe tornare Juan Jesus, considerando lo stop per scelta tecnica nelle ultime due partite in cui abbiamo visto sul rettangolo di gioco Hector Moreno. A sinistra Kolarov, unica garanzia e unico (assieme a Dzeko) fin qui sempre presente.
    Il centrocampo sarà rivoluzionato in ogni ordine di posto: se col Crotone abbiamo visto Gerson, Gonalons e Nainggolan, contro il Bologna il trio sarà formato da Pellegrini, De Rossi e Strootman.
    In attacco, invece, nuova chance per Defrel dopo lo spezzone di gara nel turno infrasettimanale, mentre sull’out opposto agirà El Shaarawy, fresco di 25° compleanno. Il terminale offensivo sarà come sempre Dzeko, al quale lo stesso Di Francesco ha dichiarato di non voler rinunciare.

    ASROMA – Roma 4-3-3:
    Alisson; Bruno Peres-Fazio-Juan Jesus-Kolarov; Pellegrini-De Rossi-Strootman; Defrel-Dzeko-El Shaarawy

    Per quanto concerne il Bologna dell’ex tecnico della nazionale italiana Roberto Donadoni, i suoi ragazzi hanno fin qui conquistato 14 punti in classifica e attualmente occupano la posizione numero 11 in graduatoria.
    I felsinei perdono per la sfida alla Roma l’attaccante Rodrigo Palacio e il portiere Mirante. Al loro posto Mattia Destro, vecchia conoscenza dalle parti di Trigoria e Da Costa.
    L’attacco bolognese vedrà schierato anche il giovane Federico Di Francesco, dichiarato romanista nonchè figlio dell’allenatore della squadra capitolina Eusebio.
    Bologna reduce dal KO contro la Lazio nel proprio turno infrasettimanale (1-2) e voglioso di riscatto per mettere in cascina punti preziosi per la propria salvezza.
    L’ultimo precedente disputato a Roma ha visto i padroni di casa trionfare per 3-0. Era la passata stagione e a decidere l’incontro fu una splendida tripletta dell’ormai giocatore del Liverpool Mohamed Salah.

    ASROMA – Bologna 4-3-3
    Da Costa; Krafth-Gonzalez-Helander-Masina; Poli-Pulgar-Nagy; Verdi-Destro-Di Francesco

    Massimiliano Sciarra

    Più informazioni su