Roma-Juventus 1-1. Le pagelle dei giallorossi

La Roma pareggia contro la Juventus portando a casa un solo punto, corsa Champions più incerta che mai

Più informazioni su

La Roma pareggia all’ Olimpico contro la Juventus, offrendo una prestazione migliore sia sul piano caratteriale che del gioco rispetto alle ultime uscite.

Primo tempo che vede i giallorossi manovrare il pallone, con i bianconeri che difendono dietro la linea della palla, in attesa di recuperare il possesso e ripartire in contropiede.

I giallorossi trovano il gol del vantaggio nel primo tempo, dopo aver preso un legno con Kristensen, un’incursione di Baldanzi sulla destra crea l’azione del gol siglato da Lukaku, complice un Gatti più che impreciso.

La risposta Juventina non tarda ad arrivare, Chiesa manda in confusione Pellegrini, libero di crossare trova una traiettoria perfetta per il colpo di testa di Bremer, il brasiliano giganteggia sui difensori giallorossi e trova il gol del pareggio.

Secondo tempo sulla stessa lunghezza d’onda dei primi 45 minuti, la Roma cerca di rendersi pericolosa in più occasioni ma senza realizzare.

Altra prestazione di ottimo livello di Svilar, il portiere serbo infatti effettua interventi di alto livello che mantengono il risultato fermo al pareggio.

Solamente il palo nega la gioia del gol a Federico Chiesa, con un tiro potente e preciso che però si infrange sul legno della porta.

Nel finale la Roma ci prova con tutte le proprie forze, dentro Azmoun ed Abraham, ed è proprio l’inglese ad avere l’ultima occasione che poteva regalare il vantaggio e la definitiva vittoria, occasione non sfruttata a dovere purtroppo.

Vediamo nel dettaglio i voti dei calciatori giallorossi:

Svilar – 7,5

Kristensen – 5,5

Llorente – 5,5

N’Dicka – 6,5

Angeliño – 6,5

Paredes – 6

Cristante – 6

Pellegrini – 5,5

Dybala – 5,5

Baldanzi – 6,5

Lukaku – 7

Abraham – 5

Azmoun – 6

Zalewski – 5,5

Bove S.V.

Luca Iannini

Più informazioni su