Roma: la scorsa stagione è già il passato, il mercato è il presente e i tifosi sognano il futuro

Più informazioni su

    Dopo le ottime prestazioni dell’annata appena conclusa, Monchi è già al lavoro per consegnare a Di Francesco una squadra che possa tornare a dar battaglia in Champions League e a migliorare il terzo posto in campionato.

    La lotta per lo Scudetto è stata ben presto una corsa a due tra Napoli e Juventus, ma l’obiettivo dichiarato dalla Roma nello scorso campionato era la qualificazione alla Champions League, puntualmente raggiunta con due partite ancora da giocare. Già, la Champions League, il fiore all’occhiello della scorsa stagione, quella che ha portato alla società nuovi sponsor, visibilità internazionale, prestigio e un buon ritorno economico.

    In vista del prossimo mercato Monchi non dovrà affrontare la mannaia del Fair Play Finanziario a scadenza 30 Giugno, che l’anno scorso aveva portato alla cessione di Salah, l’uomo che ha precluso alla Roma la finale di Kiev.

    Il DS giallorosso ha già regalato a Di Francesco il difensore di esperienza Marcano, prelevato dal Porto, e il talento serbo Coric della Dinamo Zagabria.

    Innesti di valore, ma la vera sfida di Monchi sarà non cedere i pezzi pregiati della Roma, a partire da Alisson, portiere del Brasile corteggiato dalle big d’Europa. Kolarov e Fazio, titolarissimi di Serbia e Argentina, completano la magra pattuglia giallorossa nella rassegna iridata, condizione che però permetterà a Di Francesco di avere la squadra al completo già in ritiro.

    Non sono partiti per la Russia gli altri tre uomini mercato (in uscita): Strootman e Nainggolan, per questioni di remunerazione, sono forse i più cedibili, mentre Pellegrini deve scegliere tra il rinnovo di contratto e i tanti club disposti a pagare i 30 milioni della clausola rescissoria.

    L’avversario nel prossimo campionato si chiama Juventus, ma sarà importante innanzitutto migliorare il terzo posto dello scorso campionato e tirare le somme al giro di boa. La ciliegina sulla torta potrebbe essere la Champions League, che sarà possibile seguire sulla piattaforma Sportytrader, con i risultati in tempo reale e i consigli sulle scommesse. La Roma 2018/2019 vuole regalare un’altra stagione da brividi ai suoi tifosi!

    Più informazioni su