Roma-Lazio. Pre partita

Più informazioni su

    ROMA-LAZIO

    ROMA-LAZIO

    AS ROMA – Tutto pronto per la prima stracittadina di campionato. Questo pomeriggio, alle ore 18, il signor Gianluca Rocchi di Firenze darà il via al derby di Roma. Mai come quest’anno le due compagini capitoline disputeranno una partita dai connotati quasi del tutto equilibrati. I biancocelesti occupano attualmente la quarta piazza in graduatoria, con un punto in più proprio sui giallorossi e proprio come quest’ultimi hanno sul rispettivo calendario una gara ancora da recuperare, rendendo effettivo il divario tra le due.
    Chi arriva meglio allo scontro? Roma reduce dalla doppia ottima prestazione di prestigio contro Chelsea, in Champions e Fiorentina nell’ultimo incrocio di campionato. La squadra di Eusebio Di Francesco ha ritrovato tutta la sua vena realizzativa contro blues e viola, rifilando un totale di 7 gol in 2 partite e incassandone solamente 2. L’ex tecnico del Sassuolo deciderà nella giornata odierna l’undici che alle 6 di questo pomeriggio scenderà sul prato verde dello stadio Olimpico.
    Radja Nainggolan è stato inserito, nonostante diverse noie muscolari, nella lista dei convocati. la presenza del belga, tuttavia, resta ancora in forte dubbio. A tal proposito scalda i motori Lorenzo Pellegrini. Il classe 1996 è pronto a rilevare il delicato compito del ninja e ad affiancarsi a Strootman e Daniele De Rossi. In difesa l’unico dubbio riguarda il compagno di reparto di Manolas. Al momento il candidato numero uno sembrerebbe Federico Fazio, ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi di uno tra Hector Moreno e Juan Jesus.
    Tutto confermato nelle restanti porzioni di campo. Florenzi e Kolarov agiranno sulle corsie laterali basse, mentre in avanti spetterà al tridente El Shaarawy, Dzeko e Perotti provare a pungere l’estremo difensore biancoceleste.

    AS ROMA- Roma 4-3-3: Alisson; Florenzi-Manolas-Fazio-Kolarov; De Rossi-Strootman-Pellegrini; El Shaarawy-Dzeko-Perotti

    Per quanto riguarda gli sfidanti. Simone Inzaghi potrà contare sull’apporto sia di Strakosha, sia di Immobile. Il portiere albanese e l’attaccante campano sono stati in dubbio fino all’ultimo, ma notizie dell’ultima ora vogliono

    che entrambi faranno parte della gara. I biancocelesti vivono un momento di grande forma psico-fisica e, salvo il rinvio nell’ultimo impegno con l’Udinese a causa del maltempo, sono reduci da ben 6 vittorie consecutive.
    L’ultimo derby in cui la Roma è stata formalmente padrona di casa ha visto proprio il trionfo della Lazio. L’anno scorso terminò 1-3 a favore delle aquile grazie alla doppietta di Keita e al gol di Basta, mentre a nulla valse il rigore trasformato per i giallorossi da De Rossi. L’ultimo successo romanista risale invece a 2 campionati fa, quando l’incrocio terminò 2-0 con realizzazioni di Edin Dzeko e Gervinho.

    AS ROMA – Lazio 3-4-2-1: Strakosha; Bastos-De Vrij-Radu; Marusic-Lucas Leiva-Parolo-Lulic; Milinkovic Savic-Luis Alberto; Immobile

    Roma – Lazio
    Stadio Olimpico di Roma; ore 18.00
    13° turno serie A

    Massimiliano Sciarra

    Più informazioni su