Rudi Garcia contro la Lazio “Conta solo vincere”

Più informazioni su

    Rudi Garcia

    Rudi Garcia

    (AS ROMA NEWS) – «Ma questo allenatore è lo stesso che ha detto di vedere volentieri un infortunio di un romanista, vero? Non dobbiamo dimenticare che non siamo solo allenatori, ma anche educatori. Se un tecnico dice questa cosa pubblicamente, cosa può dire nello spogliatoio prima di una partita? Che bisogna rompere una gamba, ammazzare qualcuno? Io chiedo due cose: all’arbitro Orsato di stare molto attento a tutti i contrasti, perché non voglio vedere un mio giocatore infortunato, e alle due tifoserie di sostenere la propria squadra e niente di più».  Questa è stata ieri la risposta di Rudi Garcia alle parole di qualche giorno fa di Edy Reja sulla “speranza” di qualche infortunio in casa Roma.

    E poi sul derby ha le idee chiare, Rudi Garcia: «Conta solo vincere. Se lo faremo giocando bene, meglio. Se vinciamo e basta, fa lo stesso. Firmare ora per la vittoria in Coppa Italia e il secondo posto in campionato? Per fortuna non esiste questo contratto. Io scelgo di vincere il derby e avere tre punti in più campionato».

    E poi sul fatto che la Roma possa essere la favorita: «La classifica riflette sempre il campionato. Poi, non c’è dubbio, contro la Lazio sarà una partita difficile, ma ho fiducia nella mia squadra e nella sua capacità di affrontare avversari sempre diversi. Quello che conta è qualificarci a fine stagione per la Champions e abbiamo bisogno di più punti possibile».

    Più informazioni su