SOCCER AS ROMA | Garcia ha già battuto Luis Enrique e Zeman

Più informazioni su

    Rudi Garcia

    Rudi Garcia

    Come si legge oggi sull’articolo di Gianluca Piacentini: “C’è poi un dato che, più di altri, rende l’idea di come Rudi Garcia sia riuscito a far cambiare marcia alla Roma: rispetto alle ultime due stagioni, quelle della gestione americana, il tecnico francese ha toccato quota 32 punti con circa tre mesi di vantaggio sia rispetto a Luis Enrique sia rispetto alla coppia Zeman-Andreazzoli. “

    Luis Enrique superò quota 31 il 5 febbraio del 2012, la giornata numero 21 del campionato. Ancora peggio è andata a Zeman, che quando lo scorso anno è stato esonerato  era fermo a 31 punti sul campo (a cui vanno aggiunti i 3 assegnati dal giudice sportivo per la gara non disputata a Cagliari). A superare quota 32 ci ha pensato Aurelio Andreazzoli, il 16 febbraio, battendo all’Olimpico la Juventus.

    Per ritrovare un allenatore vicino allo score del francese si deve tornare indietro fino alla stagione 2000-01 con la squadra guidata da Fabio Capello che toccò quota 32 alla tredicesima, andando a vincere a Bergamo (il 7 gennaio) contro l’Atalanta.

    Tutti i tifosi della Roma sanno come andò a finire quella stagione.

    Più informazioni su