RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SOCCER AS ROMA | La scommessa sullo sponsor: meglio niente che poco

Più informazioni su

Come scrive oggi sul Corriere della Sera, Luca Luca Valdiserri: “È un’occasione perduta più per la Roma, che in bilancio segna «zero» alla voce main sponsor, o per chi non ha speso una cifra «di mercato» per legarsi alla squadra prima in classifica, unica ancora imbattuta tra le 20 di serie A? La risposta, banale ma veritiera, è: doppia sconfitta. La Roma perde soldi, le aziende visibilità. “

La Roma, fino alla scorsa stagione, incassava un triennale (5 milioni, 5,5 e 6 per il 2012-2013)  dalla Wind. Anche quest’anno ci sono stati contatti per un accordo annuale fino al 2014: peccato che l’offerta (3,5 milioni) fosse circa un terzo del valore di mercato stimato dalla proprietà statunitense.

Sempre nell’articolo si legge che “L’idea di Pallotta è che la maglia non si «svenda». Sarebbe un precedente pericoloso. Così si è scelto di pubblicizzare la fondazione Roma Cares”. 

Anche per lo sponsor tecnico la situazione la Roma “ha un accordo importante e innovativo con la Nike che partirà, però, solo dalla prossima stagione”.

Più informazioni su