SOCCER AS ROMA | Strootman ha conquistato la Roma

Più informazioni su

    Kevin Strootman

    Kevin Strootman

    Quando la Roma lo ha acquistato questa estate, qualcuno aveva criticato il prezzo troppo alto per un giocatore di 23 anni. Oggi l’arrivo in giallorosso di Kevin Strootman viene considerato come una vera e propria benedizione, una medaglia che la dirigenza romanista.

    Proprio dal raduno dell’Olanda, Strootman si è voluto togliere qualche sassolino dalle scarpe, come scrive oggi Gianluca Piacentini sulle pagine del Corriere della Sera.  «Un paio di mesi fa – le sue parole – per qualcuno era ancora incomprensibile che la Roma avesse speso così tanti soldi per me (16 milioni più 4 di bonus, ndr). Il calcio è così, una settimana è tutto perfetto, quella successiva va tutto male. A Roma sto bene ma c’è molta gente che mi telefona solo perché mi ha visto giocare una partita in Italia: forse molte di queste persone dovrebbero almeno vedermi giocare una volta».

    «van Gaal dice che sono sicuro del posto per i Mondiali come van Persie e Robben? È bello sentire queste cose dal proprio allenatore. Garcia ha lottato duramente per il mio arrivo e io ho voluto dimostrare subito che quello che valevo, vista la presenza di giocatori di classe mondiale come Daniele De Rossi e Francesco Totti”. Sulle ambizioni da scudetto della formazione giallorossa, non si sbilancia. «La Roma negli ultimi anni è arrivata sesta e settima, c’è la Juventus che prevale sulle altre e a volte sembra una macchina ».

    I tecnici che lo hanno allenato lo considerano un secondo allenatore in campo, e non è un caso che vanGaal gli abbia fatto indossare, calciatore più giovane nella storia della nazionale olandese, la fascia di capitano, e che Garcia lo abbia inserito al primo posto nella lista dei rinforzi. Più convinto sulle ambizioni di vertice giallorosse, dal ritiro degli Stati Uniti con cui ha affrontato la Scozia, è Michael Bradley. Gianluca Piacentini

    Più informazioni su