Al Tre Fontane la Roma non va oltre l’1-1 col Florentia, ennesima delusione per le giallorosse

Roma – Dopo la lunga sosta per l’impegno della Nazionale contro la Danimarca, torna in campo la Serie A Femminile, con la Roma che riceve il Florentia tra le mura amiche dell’impianto dell’Eur. Alle giallorosse serve una vittoria per provare a risalire la classifica.

Nel primo tempo da entrambe le parti si assiste al festival delle occasioni da rete: in casa Roma ci provano Serturini, il cui tiro è largo, Bonfantini, che strozza la conclusione, Lazaro, che a porta vuota manda alto, ancora Serturini che prende la traversa e ancora Bonfantini che a tu per tu con Tampieri tira alto, invece in casa Florentia occasioni per Re, con ottimo intervento di Ceasar, e due volte Martinovic, che manca il bersaglio grosso di un niente. All’intervallo è la Roma in vantaggio, grazie alla rete segnata da Serturini al quarto d’ora.

Copione simile nella ripresa, con la Roma che crea diverse occasioni con Bonfantini e Serturini senza capitalizzare, con Giugliano che impegna Tampieri, con un contropiede tre contro due gestito male e con Corelli che a tempo scaduto coglie il palo, mentre il Florentia arriva diverse volte al tiro con Cantore che prima calcia in bocca a Ceasar e poi si vede togliere il pallone da sotto l’incrocio dei pali. E’ di Martinovic al 76′ il goal del pareggio, arrivato a porta vuota su assist di Cantore.

Ennesima delusione stagionale per la Roma di Betty Bavagnoli, che crea tanto ma ancora una volta non riesce a capitalizzare le palle goal. Giunti alla nona giornata di campionato è evidente che questa squadra abbia dei problemi, sia in attacco, dove in media si segna un goal ogni dodici tiri in porta, sia in difesa, dove basta veramente poco per subire una rete da qualsiasi avversario. Diverse sono le responsabilità della guida tecnica, con Bavagnoli che soprattutto quest’anno non è stata in grado di dare un’identità di gioco alla squadra e di lavorare sulla scarsa prolificità. La Roma al momento è nelle parte destra della classifica, c’è tanto da lavorare per raddrizzare la stagione.

Photo credit AS Roma

Andrea Trupiano