Al Tre Fontane la Roma si riscatta, sconfitto 2-0 il Verona

Roma – Dopo un mese di sosta riparte il campionato di Serie A Femminile, al Tre Fontane la Roma di Bavagnoli riceve un Verona partito decisamente male in campionato. Le giallorosse, prive di Bernauer infortunata e Bartoli squalificata, avranno il compito di riscattarsi dopo un brutto avvio di stagione, sia in termini di risultati che in termini di prestazioni.

Tiro di Bonfantini salvato sulla linea
Prima vera occasione per le padrone di casa con Serturini che  lanciata sulla sinistra entra in area e mette al centro un pallone su cui si fionda Bonfantini, il cui piattone però viene respinto in extremis da Durante probabilmente sulla linea, con la sfera che in assenza di goal line technology non si sa se abbia o meno superato la linea di porta.

Doppio errore clamoroso di Serturini
Alla mezzora doppia incredibile chance per l’ex Bari: prima viene servita da Lazaro a tu per tu con Durante facendosi incredibilmente parare il tiro, poi sul pallone alzatosi a campanile il suo sinistro al volo strozzato attraversa tutta l’area uscendo sul fondo.

Prima Bonfantini, poi Hegerberg
Altra doppia grande occasione per le giallorosse, non sfruttate da Bonfantini e Hegerberg, con l’ex Inter che al termine di una buona triangolazione tra Lazaro e Serturini manca di un niente il cross di quest’ultima e poi con la norvegese che all’altezza del dischetto spara un destro di poco alto sopra la traversa.

La sblocca Serturini
A pochi minuti dall’intervallo arriva il meritato vantaggio della Roma grazie a Serturini, che ben imbeccata da dietro riceve palla, si accentra e batte Durante in uscita con un destro sul secondo palo.

Nel recupero raddoppia Lazaro
Sullo scadere raddoppio capitolino: ottimo spunto sulla destra di Bonfantini, la quale si libera della difesa avversaria e mette al centro dell’area un pallone facile facile che Lazaro spinge in una porta ormai sguarnita.

Doppio tentativo di Lazaro
A inizio ripresa ci prova due volte la spagnola, che prima non impatta di un soffio l’ottimo cross dalla destra della neo entrata Thomas, e poi dai 25 metri lascia partire un gran tiro col sinistro che Durante mette in angolo con la mano di richiamo.

Palo di Serturini e miracolo di Durante
Altra doppia chance in sequenza per la squadra di Bavagnoli: su azione d’angolo il pallone viene messo fuori dalla difesa scaligera con Serturini che calcia al volo col destro cogliendo un incredibile palo alla sinistra di Durante, sull’azione successiva ancora il portiere veronese compie un miracolo con una grande parata d’istinto sulla conclusione ravvicinata di Andressa.

La Roma vince ma concretizza troppo poco
Torna alla vittoria la squadra di Bavagnoli, che dopo un avvio di campionato stentato torna a incamerare i tre punti al termine di una partita dominata dal primo all’ultimo minuto contro un Verona che si è dimostrato troppo giovane e inesperto per riuscire a mettere in difficoltà le capitoline. Quel che emerge, ancora una volta, è la scarsa vena realizzativa di una squadra che crea valanghe di palle goal in ogni partita, aspetto su cui si deve necessariamente lavorare in vista di impegni contro avversarie che concedono molto meno del Veronae contro cui servirà molto più cinismo per prendere i tre punti.

Andrea Trupiano