AS Roma e SS Lazio hanno reso omaggio a Paparelli, De Falchi e Sandri foto

Roma – Oggi, Roma Cares e la Fondazione S.S. Lazio 1900 hanno reso omaggio a Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri. L’occasione per farlo, si legge nel comunicato, è stata l’inaugurazione di un murale dedicato ai tre tifosi tragicamente scomparsi, avvenuta presso il giardino Vincenzo Paparelli in via Cornelia. Il murale, firmato dallo street artist Lucamaleonte, è stato realizzato attraverso i fondi ricevuti dal bando che ha finanziato ‘La settimana europea dello sport’.

L’iniziativa nasce in seguito all’attività congiunta del 25 settembre tra Roma Cares e Fondazione S.S. Lazio 1900, Patrocinata dal XIII Municipio. La data scelta per l’evento odierno, il 28 ottobre, non è casuale, si tratta del giorno in cui perse la vita Vincenzo Paparelli nel 1979. Nell’occasione, inoltre, è stata posizionata una targa commemorativa dell’inaugurazione.

All’evento hanno preso parte il direttore del Roma Department Francesco Pastorella, la presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli, Gabriele e Angelo Paparelli, rispettivamente figlio e fratello di Vincenzo, Giorgio Sandri, papà di Gabriele e l’ex presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta. (Agenzia Dire)