As Roma Futsal, buona la prima dell’Under 17. Caracciolo: «Possiamo fare una buona stagione»

Più informazioni su

Roma – Una prima di campionato coi fiocchi per Marco Caracciolo e per l’Under 17 dell’As Roma Futsal. Il capitano della partita d’esordio del gruppo allenato da mister Fabrizio Davide (per l’occasione assente per motivi personali e sostituito in panchina dalla coppia composta da Luigi Falco e Fabio Mazza) ha avuto in “affidamento i gradi” per la prima volta in carriera e la squadra ha avuto la meglio di misura sulla Virtus Santa Maria in campo esterno.

Il 3-2 finale è stato frutto di una partita di carattere da parte dei giallorossi come spiega lo stesso Caracciolo, ribattezzato “Airone” da mister Davide con evidente richiamo al noto attaccante del Brescia del calcio. «E’ stata una partita molto tirata, con l’avversario che ha fatto un buon possesso ed ha espresso un buon gioco. Noi siamo stati bravi a reggere botta e ad essere molto cinici quando ci sono capitate le occasioni da rete. Siamo andati in vantaggio nel primo tempo col gol di Salvanini, poi hanno pareggiato i nostri avversari nella ripresa, ma con Pavese siamo tornati davanti. Il gol del 2-2 sembrava aver definito il risultato di parità, ma ancora Salvanini nel finale ci ha permesso di conquistare i tre punti».

Caracciolo non si sbilancia sui reali obiettivi del gruppo. «Il mister ci ha detto di pensare a divertirci e a crescere. C’è massimo impegno durante la settimana per seguire le indicazioni del tecnico». Il primo capitano dell’Under 17 dell’As Roma Futsal in questa stagione sorride quando gli si ricorda il soprannome. «E’ uno scherzo del mister, però alla fine mi piace». Difficilmente Caracciolo, che proprio sabato compiva gli anni, dimenticherà questa prima giornata di campionato. «Ho avuto la fascia per la prima volta, abbiamo esordito in campionato con una vittoria e poi abbiamo potuto difendere i colori dell’As Roma Futsal e questo, da buon tifoso della Roma del calcio, non può che riempirmi d’orgoglio».

Bene anche l’Under 15 sperimentale di mister Andrea Scaloni che si è imposta per 6-3 contro l’Airone (stavolta la squadra…), mentre l’altro gruppo Under 15 provinciale giocherà giovedì sul campo dello Sporting Eur la sua seconda gara di campionato. Infine non è andata bene all’Under 19 giallorossa che è stata sconfitta sul campo del Forte Colleferro.

Più informazioni su