RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

As Roma Futsal, gli Esordienti vincono il torneo denominato “Aspettando il campionato”

Più informazioni su

Roma – Che il lavoro del settore giovanile dell’As Roma Futsal fosse decisamente promettente lo si era capito fin da subito. Anche i risultati, però, stanno cominciando a rafforzare questa tesi: sabato scorso, ad esempio, gli Esordienti di mister Nino Savastano (sotto gli occhi del responsabile tecnico Fabrizio Davide) hanno vinto il torneo “Aspettando il campionato” battendo il Team Garden per 3-0 nella finale disputata presso il centro sportivo “San Francesco” a Roma.

«Un torneo iniziato già da qualche settimana che ha previsto una prima fase a gironi e poi la finale di sabato scorso – dice mister Savastano – Nel triangolare iniziale avevamo già affrontato e battuto il Team Garden, ma in quel caso per 2-1, e poi anche la Virtus Prenestino per 3-0. Nella finale i ragazzi hanno confermato tutte le loro qualità e hanno fatto anche “man bassa” dei premi individuali portando a casa quello di miglior portiere (ovvero miglior difesa, ndr) con gli estremi difensori Pizzi e Vivaldini e quello del capocannoniere con i nostri Santilli e Giaffreda che sono arrivati a pari merito. E’ stata un’esperienza positiva in vista dell’ormai prossimo esordio nelle attività federali».

Il tecnico dei giovanissimi giallorossi si mostra molto fiducioso delle qualità dei suoi ragazzi. «Questo è un gruppo che conosco da tempo, è il mio terzo anno con loro e Fabrizio Davide di fatto li porta avanti da quando hanno cominciato a giocare a calcio a 5. C’è grande sintonia tra loro e le qualità tecniche di molti ragazzi sono indubbiamente interessanti, basti pensare che già nella passata stagione alcuni elementi hanno fatto parte del gruppo Giovanissimi. L’obiettivo è cercare di vincere tutte le partite nonostante questa rosa conti su diversi ragazzi del 2007 che dunque si troveranno a giocare spesso contro avversari di un anno più grandi. Ma siamo molto fiduciosi sulle loro qualità» conclude Savastano.

Risultati agli antipodi per le due squadre allenate da Fabrizio Davide, vale a dire l’Under 15 che ha vinto 9-0 sul campo dello Strangolagalli (tris di Valocchia e Fanelli, doppio Fefè e gol di Pavese) e l’Under 17 che ha ceduto in casa contro Jem Soccer per 7-3 (doppietta di Aucasi e gol di Salvagnini per i giallorossi).

Più informazioni su