AS Roma, Mourinho: panchina esagitata è bugia che diventa realtà

Roma – “Io non penso, la Uefa pensa. Io non decido, decide la Uefa. Si poteva fare qualcosa di diverso in quella situazione? Certo”. E’ vigilia, infuocata, di Roma-Bodo Glimt, ritorno di Conference League. Mourinho va in conferenza stampa e riassume il clima non proprio sereno che circonda la sfida.

“I miei giocatori non li ho visti tesi – dice – La prima sconfitta è stata storica per il club, però abbiamo avuto un comportamento esemplare a riguardo, abbiamo avuto fair-play. Di solito, una persona reagisce in maniera negativa mentre noi abbiamo reagito con onore nonostante l’umiliazione.”

“Abbiamo giocato altre due partite con loro, non ci sono state difficoltà e quello che è successo giovedì scorso è fuori contesto. La partita e il fine partita è stato normale, dopo 45′ è stato tutto normale, c’è stato un solo episodio brutto ma isolato”.

Anche Walter Sabatini ha parlato di panchina della Roma “esagitata”… “Io vado a uno dei principi più vecchi della propaganda: una bugia che si continua a ripetere alla fine passa come una verità. Però rimane una bugia”. (Agenzia Dire)