Asd Frascati Mini Rugby 2001, grande impresa della B che batte il Rieti e “vede” la salvezza

Più informazioni su

    LA SERIE B – Grande impresa del Frascati Mini Rugby 2001 che nel quint’ultimo turnodel campionato di serie B batte il Rieti allo stadio di Cocciano per 22-17 graziealle mete di Benedetti, Barbati e Boncoddo e ai tre calci di Paoli (duetrasformazioni e un piazzato). «Una vittoria importante, anche se la nostracorsa per la salvezza non finisce qui» dice coach Gianni Panattoni. «E’certamente un risultato che ci dà morale e serve all’autostima di un gruppomolto giovane – aggiunge il tecnico -: ora i ragazzi saranno più consapevolidelle proprie qualità, anche perché di fronte a loro c’era la terza forza delgirone che poteva contare su almeno due giocatori con esperienza da “Top 10”».Il tecnico frascatano, comunque, invita tutti a non abbassare la guardia. «Cisono ancora venti punti in palio e dunque c’è da sudare per salvarsi. Quantipunti ci servono ancora? Non faccio tabelle, anzi penso che le nostre percentualisalvezza sono solo al 50% visto che dobbiamo affrontare ancora diverseconcorrenti dirette. Volevo comunque ringraziare di cuore il mio assistenteFrancesco Della Ceca, il cui lavoro fisico e tecnico nel pacchetto di mischia èstato preziosissimo in questo periodo». Ora la sosta pasquale che servirà arecuperare qualche acciacco. «I molti infortuni dovuti in gran parte al terrenodi gioco hanno limitato il nostro torneo – dice Panattoni -, per questo miauguro che il progetto proposto da qualche mese dalla società al Comune sullanuova “casa del rugby” possa finalmente essere approvato. E’ il primo passo perambire a palcoscenici ancor più prestigiosi di quello attuale».

    LE ALTRE SELEZIONI – La serie C ha superato agevolmente gli ArlecchiniGladiators allo Stadio di Cocciano per 66-10. Bene l’Under 23 (assistita perl’occasione dai tecnici Simone D’Agostino e Mattia Panattoni) che ha vinto 57-12 a Napoli contro l’Amatorischierando nove ragazzi del 1992, sette del 1994, due del 1991 e un solo fuoriquota (1979). Contando anche la Bpure in questo week-end il Frascati Mini Rugby ha schierato in campo tresquadre seniores: unico club nel Lazio e forse in Italia. Tra i giovani l’Under16 ha perso5-51 incasa contro la prima della classe Capitolina, formazione estremamentecompetente ed oramai in preparazione alle fasi finali nazionali. «Il risultatofinale è fin troppo pesante per una formazione che schierava ragazzi alle primeesperienze di gioco. Il lavoro continua» sottolinea il ds frascatano BrunoFormicola. Da segnalare infine il “festival Under 14” tenutosi a Rieti che havisto protagonisti gli atleti frascatani nati nel 1998 e coach AlejandroVillalon in qualità di tecnico e selezionatore del Comitato Regionale.


    Area comunicazione Asd Frascati Mini Rugby
    www.minirugbyfrascati.it
    www.facebook.com/pages/Frascati-Mini-Rugby-2001

    Informazione ai sensi del Codice della Privacy (D.L.196/2003) – Il vostro indirizzo ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi,atti o documenti conoscibili da chiunque o a seguito di una vostra e-mail a noiindirizzata. Il vostro indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi lenostre comunicazioni e notizie e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Nelcaso avessimo disturbato la vostra privacy, inviateci una e-mail ed il vostroindirizzo verrà prontamente rimosso dalla nostra mailing list.

    Più informazioni su