RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Asd Frascati Mini Rugby 2001, la presidente​ssa Musetti: “Il progetto sullo stadio è fondamenta​le per il nostro futuro”

Più informazioni su

IL BILANCIO – E’ certamentesoddisfatta la presidentessa del Frascati Mini Rugby 2001, Emanuela Musetti, dicome stanno andando le cose in questo anno agonistico. «Le squadre giovanilihanno tutte mostrato una crescita evidente – spiega – e mi riferiscosoprattutto alle selezioni Under 8, 10 e 12 che stanno facendo ottime cose.Salendo un po’ abbiamo un’Under 20 che si può definire il nostro fioreall’occhiello e che sta dimostrandosi all’altezza della situazione, mentre irisultati della serie C sono in linea con quello che ci aspettavamo come ancheeravamo pronti a soffrire un po’ con la serie B che comunque ha buone chance dimantenere la categoria. Il problema dell’attività Senior – prosegue lapresidentessa – è stato quello di non aver potuto iniziare a pianificare lastagione prima di ottobre per motivi societari e questo ha un po’ penalizzatol’aspetto tecnico-organizzativo. Ma sono convinta che dalla prossima stagione,con maggiore tempo a disposizione, le cose andranno meglio». Fondamentale peril futuro del glorioso club tuscolano sarà, però, un altro aspetto. «Abbiamopresentato da qualche mese un progetto che riguarda un ampio restylingdell’impianto attuale e – sottolinea la Musetti – siamo tuttora in attesa di una rispostada parte dell’Amministrazione comunale. Molto del futuro della societàdipenderà da questo discorso che permetterebbe di autofinanziarci e di non fareun salto nel buio. Tra l’altro lo stesso stato del campo di gioco quest’anno haincrementato gli infortuni solo ai ragazzi della prima squadra del 30%: ancheper una loro tutela è necessario avere un campo e impianto all’altezza di unapiazza importante come Frascati».

LA SERIE B – Dopo la grande impresa col Rieti, il Frascati Mini Rugby 2001 ha ricaricato lebatterie durante la sosta pasquale. Ora la testa è sintonizzatasull’appuntamento molto delicato di domenica prossima a Reggio Calabria. «E’una squadra molto ostica e fisica che fa dell’aggressività il proprio punto diforza – presenta il match coach Gianni Panattoni -. Tra l’altro a gennaio si èrinforzata tantissimo, non a caso nel girone di ritorno, assieme al Messina, èquella che ha fatto più punti di tutti nella parte medio-bassa dellaclassifica. Sul proprio campo, che è molto piccolo per dimensione, hanno fattosoffrire anche le big di questo girone, quindi – conclude Panattoni – sarà unaltro esame durissimo per noi».

L’EVENTO – Un grande appuntamento internazionale attende tutta la famiglia delFrascati Mini Rugby 2001. Domani (mercoledì) pomeriggio alle ore 18,30 pressolo Stadio del rugby di Cocciano andrà in scena l’incontro di esibizione per lacategoria Under 20 tra la Selezione Castellie la English IndependentSchools Rfc “The Lambs”. Un vero e proprio evento che gli appassionati e isemplici curiosi della palla ovale non possono mancare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.