Asd Frascati Mini Rugby 2001, la serie B esce battuta a testa alta da Palermo

Più informazioni su

    LA SERIE B – Nessuna lezione. Il Palermo secondo della classe (e ancora in lotta perla promozione) non stravince e non conquista il “bonus” contro un gagliardoFrascati Mini Rugby 2001. Finisce 22-0 per i siciliani, ma coach GianniPanattoni ha visto una buona prestazione dei suoi ragazzi. «Abbiamointerpretato la gara nella giusta maniera sia a livello caratteriale chetecnico. Il Palermo è certamente una grande squadra, ma abbiamo provato a darlefilo da torcere nonostante qualche problema di formazione che ci trasciniamodall’inizio della stagione».

    «Nel complesso la partita non èstata negativa – aggiunge capitan Simone Benedetti -. Abbiamo giocato bene, masbagliato tanto. Il Palermo ci ha segnato su nostri errori, come ci si aspettada una squadra di quel livello. Personalmente sono molto soddisfatto dell’impegnoe della grinta dimostrata dalla nostra squadra».

    Da una “big” del girone a un’altra:domenica prossima allo Stadio del rugby di Cocciano (ore 15,30) arriva il Rietiterzo della classe. «Sono una squadra molto forte, con un pack di altissimaqualità ed esperienza di categoria superiore – rimarca coach Panattoni -. Noi,comunque, ci giocheremo le nostre carte come abbiamo praticamente sempre fattonel corso di questo campionato».

    LE ALTRE SELEZIONI – La Serie C ci ha provato, ma il Latina si è imposto a Cocciano per27-14 volando verso la conquista del primo posto. Grande vittoria dell’Under 20che si è imposta sulla Capitolina per 14-7, mentre l’Under 14 ha segnato il passo al TreFontante contro una buona Nuova Rugby Roma. Ottima prestazione dell’Under 12 alTorneo Montalto (organizzato dalla stessa Capitolina), a cui hanno partecipatodue squadre frascatane suddivise per anno di nascita, di cui una (il gruppo2000) protagonista della finale con i padroni di casa. Note liete anche dalfemminile dove il gruppo dell’Under 16 ha vinto l’ennesimo concentramento, svoltosia nell’ultimo week-end a Terni. Un grande riconoscimento “postumo”, infine, neltorneo di Rovigo del penultimo fine settimana: il Club Italiano Amatori Rugby(Ciar) ha assegnato al Frascati Mini Rugby 2001 la “Targa fair play”, riconoscimentoconsegnato alla società distintasi non solo per le qualità tecniche, ma anche esoprattutto per la correttezza e la lealtà dimostrata durante l’evento.

    Più informazioni su