Asd Judo Frascati: Favorini pronta per gli ‘Assoluti’

Più informazioni su

    Frascati (Rm) – «Sarà un’esperienza importante per Flavia». Così il presidente e maestro dell’Asd Judo Frascati, Nicola Moraci, parla dell’ormai prossimo debutto dell’atleta più promettente del club tuscolano, la classe 2000 Flavia

    Flavia Favorini e Moraci

    Favorini, ai campionati italiani Assoluti che si terranno sabato e domenica prossimi presso il PalaFijlkam di Ostia.

    Nell’ultraquarantennale storia del sodalizio frascatano, Moraci ha “accompagnato” diversi atleti a questo appuntamento e conosce bene le dinamiche mentali di un evento simile.
    «Lei è giovanissima ed è stata ammessa di diritto alla competizione in quanto campionessa italiana Cadetti nel 2017 (e anche nel 2016, ndr) – spiega il presidente dell’Asd Judo Frascati –. Potrà affrontare questa kermesse senza alcuna pressione, ma siamo sicuri che potrà ben figurare anche al cospetto di atlete di grande livello nazionale e internazionale».
    La categoria di riferimento sarà quella dei 63 chili a cui Flavia è approdata da qualche mese in maniera stabile. La giovane atleta tuscolana, con la professionalità e la passione che la contraddistinguono da tempo, si è preparata con grande concentrazione e cura dei dettagli per affrontare al meglio la gara.

    Più informazioni su