ATP MONACO SU SUPERTENNIS – Fognini in SF, c’è Struff. Live dalle 13

Più informazioni su

    Fabio Fognini

    Fabio Fognini

    Fabio Fognini sarà impegnato nella sua terza semifinale stagionale, nel “BMW Open”, torneo ATP 250 sulla terra rossa a Monaco di Baviera, in Germania. Dopo quelle vinte a Vina del Mar e Buenos Aires, rispettivamente su Nicolas Almagro e Tommy Robredo, in Baviera sarà Jan Lennard Struff a mettersi sulla strada per la finale: il giovane tedesco, classe 1990 e numero 96 del ranking, e il tennista ligure non si sono mai incontrati. Entrambe le semifinali saranno trasmesse in diretta da Supertennis, a partire dalle 13: prima Martin Klizan contro Tommy Haas, poi Fognini.

    Confermando il pronostico, venerdì Fabio ha centrato l’accesso alle semifinali. Con una prestazione senza troppe sbavature, il numero 1 del torneo tedesco ha sconfitto il qualificato brasiliano Thomaz Bellucci, numero 122 ATP, con un netto 62 62. Dopo 68 minuti di partita, Fabio ha raggiunto così la sua terza semifinale stagionale, dopo quelle di Buenos Aires e Vina del Mar. Al debutto Fabio ha battuto il tedesco-giamaicano Dustin Brown, 29enne numero 87 al mondo, in due set: 76 (4) 62.

    Ad Andreas Seppi purtroppo non sono bastate due ore di lotta, per avere la meglio su Tommy Haas nei quarti di finale. Il giocatore di casa, numero 2 del tabellone, ha domato il tennista altoatesino col punteggio di 63 36 63, conquistando un posto in semifinale. Dopo i primi due set, decisi da altrettanti break, un combattutissimo terzo parziale si è deciso nell’ottavo game. Seppi, dopo avere recuperato un break di svantaggio, è andato a servire sul 3-4 per riportare il parziale in parità: un game interminabile da 28 punti, in cui ha mancato 8 palle per il 4 pari, che alla fine ha mandato Haas a servire per il match. Tommy ha chiuso con uno splendido rovescio lungolinea vincente dopo 1 ora e 56 minuti di partita. Giovedì Seppi aveva sconfitto per 63 64 il qualificato spagnolo Albert Ramos, numero 117 mondiale.

    SuperTennis, la tv della FIT, trasmetterà il torneo in diretta da venerdì 2 maggio. Questa la programmazione:
    sabato 3 maggio: live dalle ore 13 – semifinali, Klizan c. Haas; Fognini c. Struff
    domenica 4 maggio: live dalle ore 13 – finale

    _________________

    ATP World Tour 250

    Monaco, Germania

    26 aprile – 4 maggio, 2014

    €485.760 – terra battuta

    Primo turno

    (1) Fabio Fognini (ITA) – bye

    (7) Andreas Seppi (ITA) b. (LL) Michael Berrer (GER) 63 75

    Secondo turno

    (1) Fabio Fognini (ITA) c. (wc) Dustin Brown (GER) 76 (2) 62

    (7) Andreas Seppi (ITA) b. (q) Albert Ramos (ESP) 63 64

    (1) Fabio Fognini (ITA) b. (q) Thomaz Bellucci (BRA) 62 62

    (2) Tommy Haas (GER) b. (7) Andreas Seppi (ITA) 63 36 63

    (1) Fabio Fognini (ITA) c. (q) Jan Lennard Struff (GER)

    Primo turno

    Colin Fleming/Ross Hutchins (GBR) b. Daniele Bracciali/Andreas Seppi (ITA) 63 75

    Primo turno

    (7) Norbert Gombos (SVK) b. Walter Trusendi (ITA) 64 62

    Più informazioni su