Basket. Virtus Roma cerca il riscatto con Rieti

Più informazioni su

    Basket. Settimana travaglia quella appena passata in casa Virtus Roma, la sconfitta contro Napoli – la quinta in sette in partite – ha aperto una nuova crisi per i giallorossi, mettendo in discussione la posizione di coach Corbani.

    Virtus

    Virtus

    Ma gli avversari, la NPC Rieti, non se la passano tanto meglio. Dopo la vittoria di domenica contro Tortona, è arrivato un nuovo stop mercoledì del derby laziale contro Latina per il recupero della seconda giornata.

    Quella di domani sarà quindi una gara che vedrà sfidarsi due squadre partite ben al di sotto della aspettative iniziali.

    Nelle file di Rieti farà il debutto l’ex virtussino Jamal Olasewere, arrivato in settima da Orzinuovi, dove viaggiava con 19.5 punti e 10 rimbalzi di media a partita.

    Ma non sarà l’unico ex, sotto canestro, infatti, farà coppia con Angelo Gigli. Completeranno il quintetto Juan Marco Casini, ottimo tiratore che sta viaggiando con il 52% da 2 punti e il 39% dall’arco in questa stagione, Claudio Tommasini, a cui sarà affidati la regia della squadra, e lo statunitense classe ’92 Zaid Hearst, capocannoniere della Leb Oro spagnola la scorsa stagione e che quest’anno sta viaggiando a quasi 20 punti di media a partita.

    Virtus Roma che affronterà un squadra molto fisica, dove entrambe le squadre lotteranno su ogni pallone per portare a casa la vittoria finale. Per i padroni di casa sarà il primo derby stagionale – in vista di quello con l’Eurobasket posticipato al 24 Dicembre alle ore 12:00 vista la concomitanza con Juventus-Roma del 23 -, mentre per gli ospiti si tratta del secondo dopo quello di mercoledì contro Latina. Giallorossi che saranno chiamati ad allontanare le critiche piovute in settimana e a chiudere il prima possibile la nuova crisi aperta domenica a Napoli.

    Appuntamento a domani all’impianto di Piazzale Apollodoro alle ore 14:00 per la palla a due di Virtus Roma-NPC Rieti.

    Giorgio Mastrogiacomo

    Più informazioni su