Basket donne – Torna alla vittoria la Stella Azzurra Roma

Più informazioni su

    Basket donne – Torna alla vittoria la Stella Azzurra Roma –

    Spezza la serie negativa la Stella Azzurra Roma, tornando al successo contro la squadra contro la quale aveva colto nel girone di andata la prima affermazione nel campionato di Serie A2, rilanciando le sue ambizioni di salvezza contro la Pallacanestro Femminile Umbertide.

    Dopo la bella partenza delle capitoline, le umbre (prive di Pompei e Scarpato) si rifanno sotto nel primo quarto, piazzando il sorpasso con Palocci prima e D’Angelo poi per una prima frazione che si chiude sul 14-17.

    Nel secondo quarto Umbertide riparte forte, ma per la Stella Azzurra Roma sale in cattedra Prosperi, che spinge le sue al controsorpasso: una equilibratissima metà gara si chiude sul 35-31, con un attacco ospite imbrigliato dalle giovani romane sospinte dall’entusiasmo.

    Al rientro dagli spogliatoi, Boric prende per mano le compagne: Barbakadze, Bucchieri e Brzonova tengono vicine le romane, che però si ritrovano sotto per 48-52 al termine del terzo quarto, con D’Angelo che prosegue nel suo match sopra le righe (che chiuderà con una gran doppia doppia da 20 punti + 10 rimbalzi).

    Nell’ultima frazione però le romane hanno molta più energia: restano vicine alle ospiti prima che Prosperi nuovamente le spinga, coadiuvata da Nikolic e Pelka, al vantaggio che terranno fino alla fine, in un quarto chiusosi per 19-4 a favore della Stella Azzurra Roma, vincente al termine per 67-56.

    Stella Azzurra Roma – Pallacanestro Femminile Umbertide 67-56

    Stella Azzurra Roma: Prosperi 15, Brzonova 16, Nikolic 6, Bucchieri 12, Garofalo, Ndiaye n.e., D’Arcangeli 3, Collovati 4, Barbakadze 6, Zangara, Pelka 5. All. Chimenti. Ass. All. Falqui, Imbrogno

    Pallacanestro Femminile Umbertide: Giudice 2, D’Angelo 20, Boric 13, Stroscio 17, Avonto, Paolocci 4, Gambelunghe, Savatteri n.e., Cupellaro, Cassetta n.e. All. Staccini

    Più informazioni su