Basket Frascati, la Dnc aspetta il Minerva. Importante esperienza dell’Under 13 al “Lido di Roma”

Più informazioni su

    PRIMA SQUADRA DNC – La Dnc del Frascati Basket LineaGaggioli attende la sfida interna di sabato prossimo col Minerva Basket, compagine appena 6 puntipiù su in classifica. «Sfida interessante e non facile contro una squadra chesi basa sul vivaio della Stella Azzurra – sottolinea coach Cristiano Mocci -.Punteremo molto sulla difesa per essere aggressivi: mi aspetto una rispostaforte da parte dei ragazzi, un segnale che ci dia lo slancio per concludere almeglio questa stagione. Durante le festività pasquali purtroppo non abbiamopotuto lavorare bene e quello potrebbe condizionarci, ma mi auguro che ilgruppo trovi comunque delle motivazioni forti per ben figurare davanti al nostropubblico» conclude il tecnico frascatano.

    L’EVENTO – E’ stata, comunque, unagrandissima esperienza quella del gruppo Under 13 del Frascati Basket LineaGaggioli che ha partecipato sotto Pasqua al torneo internazionale “Lido diRoma” presso la palestra “Olfa Omega” di Ostia. La squadra ha rimediato solosconfitte nei quattro giorni di incontri, ma al di là dell’aspetto sportivo perla società del presidente Monetti contava essere presente ad un appuntamento ditale blasone. Per i ragazzi allenati da coach Roberto Giammò si è trattato disani “schiaffi” utili al loro processo di crescita.

    LA SOCIETA’ TRA PRESENTE E FUTURO – Il socio consigliere delFrascati Basket Linea Gaggioli, Romeo Civili, è soddisfatto delle cose fattedalla società tuscolana in questo anno agonistico che sta avviandosi allaconclusione. «E’ un momento molto sereno per la nostra societò, nonostante ledifficoltà di risultati che ha avuto la Dnc. Da questo punto di vista sapevamo che la scelta di puntaresui giovani poteva essere rischiosa, ma crediamo in questa strada perché questiragazzi rappresentano il nostro futuro. Sul fronte del settore giovanile imiglioramenti sono stati evidenti e ampiamente soddisfacenti. Abbiamo unasocietà estremamente solida, ma ovviamente dobbiamo e possiamo crescere ancordi più, anche se il momento generale non è dei più semplici. I numeri deinostri tesserati sono in crescita, ma non vogliamo fermarci».

    Più informazioni su