Basket Frascati, la Dnc sconfitta sul campo della Lazio Riano. Ottime notizie da U19 e minibasket mercoledì 25 aprile 2012 – 12:03

Più informazioni su

    PRIMA SQUADRA DNC – La Dnc del Frascati Basket Linea Gaggioli perde anche nel penultimo turno di campionato. Impegnata in trasferta sul campo della Lazio Riano, la squadra di coach Cristiano Mocci è stata sconfitta per 75-59, ma il risultato è comunque severo rispetto a quanto fatto dai frascatani. «Avevamo grossi problemi di formazione a causa delle assenze di Giammò (problema a un ginocchio, ndr), Manzotti (distorsione a una caviglia, ndr) e Ferrante (per motivi personali, ndr) e quindi sono andati in campo cinque ragazzi della rosa della prima squadra, due giovani come Di Pasquo e Di Pietro che stiamo inserendo pian piano e anche un altro ragazzo che era fermo per infortunio da tempo, vale a dire Pannozzo. Nonostante questo – spiega Mocci – fino al terzo quarto siamo stati punto a punto con l’avversario, mostrando uno straordinario spirito di squadra sia in difesa che in attacco e limitando Piazza, il loro miglior terminale offensivo. Nel quarto minitempo era normale pagare qualcosa visto che alcuni ragazzi non erano abituati a un minutaggio così ampio, per questo abbiamo preso un parziale ampio che non siamo più riusciti a colmare. Ma sono comunque contento dello spirito mostrato dai ragazzi». Il Frascati Basket chiuderà la sua stagione di serie C nazionale in casa contro la Stella Azzurra Viterbo. «All’andata (Mocci non era ancora sulla panchina tuscolana, ndr) prendemmo uno scarto di 58 punti. Sono convinto che i ragazzi vorranno dimostrare che quel divario tra le due squadre non esiste. Recupero sicuramente Ferrante e forse Manzotti, qualche dubbio in più per Giammò: ma vogliamo chiudere con dignità questa stagione».

     

    LE ALTRE SELEZIONI – Doppia vittoria la scorsa settimana per l’Under 19 e la Prima divisione del Frascati Basket Linea Gaggioli, entrambe allenate da coach Valerio Libutti. La prima delle due selezioni si è imposta 72-58 sul campo della Polaris, mentre la seconda ha vinto col Rieti 75-58. «Grazie a questa vittoria – ha commentato il tecnico sulla sfida dell’Under 19 – abbiamo superato la seconda fase a gironi, con un’altra vittoria centreremo il primo posto: i miei complimenti ai ragazzi». Buone notizie anche dal minibasket. Il gruppo 2001 di coach Corrado Cesaretti ha disputato due gare del torneo “Eurobasket” presso il palazzetto di casa a Vermicino perdendo con il Città Futura, ma superando l’Eurobasket. «Il problema principale – ha sottolineato Cesaretti – al di là della tecnica rimane sempre quello dell’approccio alla gara: quando non si è concentrati si perde anche con squadre più deboli». Prossimo impegno sabato in casa contro Valmontone e La Rustica.

    Più informazioni su