RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

BASKET, LA VIRTUS CHIUDE L’ANDATA DI REGULAR SEASON CONTRO BONN

Più informazioni su

DALMONTE: «I TEDESCHI HANNO DIMOSTRATO DI VALERE IL LIVELLO DEL NOSTRO GIRONE».

Ultima partita del girone di andata del primo turno di Eurocup per l’Acea Virtus Roma, che domani sera alle 20.45 sarà impegnata contro la Telekom Baskets Bonn. I tedeschi, squadra di recente tradizione, hanno cominciato la stagione in modo positivo e sono primi in Bundesliga a pari merito con Bayern Monaco e Artland Dragons, mentre in Eurocup hanno vinto le ultime due gare casalinghe contro Saragozza e Mons. La Virtus, rientrata nella tarda serata dalla trasferta di Caserta, ha perso l’ultima partita di Coppa a Saragozza e contro i tedeschi vuole riprendere il cammino intrapreso con le vittorie contro Mons e Berlino.

Queste le parole di coach Luca Dalmonte: «Bonn ha vinto l’ultima partita contro Mons, è una squadra di livello come testimoniato anche dal suo percorso in campionato. E’ composta da un gruppo ben definito, di cui il playmaker Jared Jordan è il leader assoluto. Ha due esterni aggressivi e dinamici come Veikalas e Brooks, il primo tiratore specialista da tre punti e il secondo molto importante nel gioco uno contro uno. Inoltre può contare su un giocatore nuovo come Gaffney, quattro molto verticale, e su un cinque dinamico come McLean. Offensivamente Bonn è una squadra importante, che ha fatto risultato anche contro Saragozza e che è ancora incorsa per la qualificazione. Ha dimostrato di valere il livello del nostro girone, senza dimenticare che nel campionato tedesco lotta per le zone alte con Alba Berlino e Bayern Monaco in virtù del 7-1 realizzato finora».

Arbitreranno l’incontro i signori Jakub Zamojski (Polonia), Tomislav Vovk (Croazia), Semen Ovinov (Portogallo).

I “NOSTRI” MEDIA:

Tv

La partita sarà trasmessa in diretta su RomaUno (can.11 del digitale terrestre) con la telecronaca di Manlio Serreti e su Eurosport2 (canale 212 del bouquet di Sky e canale 385 del digitale terrestre). La replica della gara andrà in onda mercoledì su RomaUno alle ore 23,30.

Radio

Radio Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri) effettuerà dei flash sulla gara a partire dalle ore 20,45.

Web

Timeout Channel (radiocronaca di Mauro Penna a partire dalle ore 20,45) trasmetterà in diretta la sfida di Saragozza sul sito www.timeoutchannel.net.

Più informazioni su