BASKET, LA VIRTUS ROMA RIPARTE DA CASERTA

Più informazioni su

    LA VIRTUS RIPARTE DA CASERTA. DALMONTE: «PASTA REGGIA SQUADRA ATLETICA,  IMPORTANTE LIMITARE PALLE PERSE E AVERE UN BUON APPROCCIO OFFENSIVO»

    Trasferta insidiosa per l’Acea Virtus Roma, che domani pomeriggio sarà impegnata al PalaMaggiò contro la Pasta Reggia Caserta. Le due squadre si sono già incontrate due volte in precampionato, prima nel torneo Città di Caserta e poi in uno scrimmage al Palazzetto dello Sport, e finora hanno avuto un cammino molto simile, vincendo le prime due gare e perdendo le successive due. I bianconeri ritrovano l’americano Hannah dopo la sconfitta di sabato scorso a Reggio Emilia. La Virtus, rientrata giovedì dalla trasferta di Eurocup a Saragozza, potrà contare per la prima volta in questo campionato su Bobby Jones, tesserato nella mattinata di ieri.

    Queste le parole di coach Luca Dalmonte in vista della gara: «La Virtus si presenta alla gara consapevole delle caratteristiche principali di Caserta, atletismo e giocatori bravi nell’ uno contro uno. La Pasta Reggia può contare su ali con molte licenze e libertà come Brooks e Scott, su un playmaker, Hannah, motivato a fare benissimo con le sue doti offensive dopo la sosta ai box. Inoltre l’atletismo degli americani, l’esperienza di Mordente e Michelori, prospetti in rampa di lancio come Vitali e Tommasini costituiscono un gruppo che ritengo allenato con qualità ed efficienza da Lele Molin, un allenatore che stimo. Dovremo cercare di non dar loro la possibilità di corsa e avere buon approccio offensivo, limitando le palle perse e non concedendo secondi tiri, questi numeri avranno un peso importante sulla partita».

    Arbitreranno l’incontro i signori Gianluca Mattioli (Pesaro), Paolo Taurino (Vignola, MO), Evangelista Caiazza (Arzano, Na).

    INFO UTILI:

    Precedenti: 19-23 (14-8 a Caserta)

    Ex della partita:

    Alex Righetti (Acea Virtus Roma), Marco Mordente (Pasta Reggia Caserta)

    I “NOSTRI” MEDIA:

    Tv

    La partita verrà trasmessa in diretta su RomaUno, canale 11 del digitale terrestre, a partire dalle ore 18. Le repliche della gara andranno in onda lunedì alle 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), lunedì alle 23.30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’App per cellulari “RomaUno”) e martedì alle 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre).

    Radio

    L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Radio Manà Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri) a partire dalle ore 18. Anche Centro Suono Sport (101.5 FM, con la voce di Andrea Ninetti) effettuerà la radiocronaca della gara a partire dalle ore 18.

    Web

    Timeout Channel (radiocronaca di Mauro Penna a partire dalle ore 18) trasmetterà in diretta la sfida di Caserta sul sito www.timeoutchannel.net. Anche www.radiomanasport.it e www.centrosuonosport.it sono dotate di un canale web dal quale trasmetteranno la diretta della gara.

    Più informazioni su