Basket. Leonis, arriva anche Luca Cesana:

Più informazioni su

    Leonis, arriva anche Luca Cesana: “Progetto entusiasmante, felice di ricominciare da qui”.

    Cesana

    Cesana

    Non si ferma a Simone Pierich il restyling natalizio della Leonis. Alla ripresa degli allenamenti in vista della difficile sfida casalinga contro Rieti, infatti, si aggiungerà anche Luca Cesana, reduce da una stagione e mezza con la canotta di Treviglio. L’esterno di 194 cm classe ’97, originario di Albavilla (Como) e campione d’Italia Under 21 con il Progetto Giovani Cantù nel 2016, potrà subito scendere in campo, non rappresentando, in qualità di under, un ulteriore movimento di mercato nel computo dei tre complessivi in entrara permessi dal regolamento.

    Un secondo innesto che permetterà alla Leonis di acquisire ancor più pericolosità sul perimetro, ma anche di sfruttare anche l’atletismo e l’entusiasmo di uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale: “Valutata la necessità di trovare una collocazione più soddisfacente, non ho esitato un attimo di fronte alla possibilità di firmare per l’Eurobasket.

    A dispetto della classifica attuale, è un progetto che mi ha affascinato fin da subito perchè costruito per competere per la vetta della classifica, per cui sono felice di arrivare a Roma. L’inizio non è stato probabilmente come le aspettative, ma il parco giocatori resta di ottimo livello e sono convinto che, mettendoci subito al lavoro, troveremo il modo, pensando una partita alla volta, di migliorare la nostra classifica.

    Credo che la mia caratteristica offensiva peculiare resti il tiro da tre punti, ma col tempo, giocando anche da playmaker in passato, ho migliorato la lettura del gioco e l’utilizzo del pick and roll. Sono molto carico per questa nuova avventura: spero sia per me, come per la Leonis, una esaltante seconda parte di stagione insieme”.

    Questa la carriera del ventenne in arrivo da Treviglio:

    2013- 14 Pall. Cantù

    2014 – 15 Team Abc Cantù (Serie C)

    2015 – 16 Pall. Cantù (Serie A)

    2016 – fine 2017 Blu Basket Treviglio (Serie A2)

    Più informazioni su